Ferrari, Binotto svela l’obiettivo per il futuro: “Ci stiamo preparando”

In casa Ferrari il Team Principal Mattia Binotto svela gli obiettivi per il futuro della Rossa: “Ci stiamo organizzando”

Ferrari Sainz
La Ferrari di Carlos Sainz (Getty Images)

La Ferrari, dopo una stagione completamente da dimenticare, sembra aver ritrovato quanto meno un minimo di competitività. A Montecarlo è arrivata dapprima la prima pole con Charles Leclerc, poi il secondo posto in gara con Carlos Sainz a mitigare solo parzialmente la delusione per quanto capitato nel pre gara al monegasco. Il circuito cittadino di Monaco ha mostrato una Ferrari competitiva, sicuramente una buona notizia anche in vista di Baku e del GP dell’Azerbaigian in programma nella prossima settimana. Il team Principal Mattia Binotto, in un’intervista rilasciata a “Il Foglio”, ha confermato le ambizioni del Cavallino.

Da parte nostra è importante crescere come squadra e proseguire con la voglia di vincere. I cicli vincenti, nella Formula 1, si aprono dopo pazienza e costruzione. La Ferrari – ha spiegato – negli ultimi sei anni ha chiuso per quattro volte al secondo posto nella classifica Costruttori, ci è poi sfuggito il Mondiale del 2017-2018 che avremmo potuto vincere“.

LEGGI ANCHE >>> GP Monaco, Leclerc: Binotto svela le cause del guasto alla Ferrari

Mattia Binotto fissa gli obiettivi della Ferrari

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

Il team Principal del Cavallino ha poi rivendicato con una punta di orgoglio il ruolo della Ferrari in Formula 1. “In questi anni siamo stati gli unici a contendere alla Mercedes il titolo“.

E’ stato difficile l’anno scorso – ha continuato – la squadra sta crescendo, è giovane. Serve pazienza ma ci sono tutti gli elementi per fare bene“. Binotto ha anche spiegato come sia fondamentale portare avanti la voglia di vincere, di continuare a crescere in ogni aspetto. La strada, anche per il futuro, è stata tracciata. In casa Ferrari, infatti, si sta lavorando per prepararsi ad “un ciclo vincente e non ad una singola vittoria” ha concluso.

La Ferrari, quindi, sta lavorando alacremente anche in vista delle prossime stagioni; l’obiettivo è tornare ai fasti di un tempo, negli anni in cui Michael Schumacher era dominator assoluto. Ai tifosi della Rossa non resta che aspettare.

Impostazioni privacy