Valentino Rossi e la finale di Champions: il pronostico su City-Chelsea

Valentino Rossi nell’ultima conferenza stampa in vista del Gran Premio d’Italia 2021 al Mugello è stato interpellato anche sulla finale di Champions.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

In questo weekend la MotoGP corre al Mugello e si tratta di un gran premio molto sentito per i piloti italiani. Tra questi Valentino Rossi, che ha trionfato nove volte sul circuito toscano.

Il Dottore è stato protagonista di un inizio di Mondiale 2021 non positivo e certamente spera di riscattarsi nel GP di casa. Ovviamente non sarà semplice, considerando anche che la Yamaha M1 sul lungo rettilineo può perdere tanto rispetto alla concorrenza, Ducati in particolare.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, accordo tra Ducati e team VR46: la posizione di Ciabatti

MotoGP Mugello, Valentino Rossi in conferenza stampa

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi in conferenza stampa al Mugello e ha espresso le sue sensazioni in vista del GP casalingo: «Questo è un luogo speciale per tutti gli italiani appassionati di moto. Qui è tutto grandioso. La pista, le colline, il paddock… Siamo migliorati un po’ a Le Mans, purtroppo le condizioni domenica erano difficili per tutti. Vedremo quanto sarò veloce in questo weekend».

Mugello-Montmelò-Assen i prossimi tre GP, decisivi per il suo futuro? Valentino risponde così: «Ora affrontiamo un periodo molto impegnativo del campionato su piste molto importanti. Poi senza la Finlandia avremo un mese di pausa e durante quel periodo tutti penseranno al 2022. A quel punto prenderò la mia decisione, dovrò parlare con Petronas e Yamaha per capire i loro piani. Poi vedremo… Sicuramente queste gare sono importanti per cercare dei buoni risultati».

Al nove volte campione del mondo viene chiesto della gestione della pressione per il GP d’Italia: «Durante la settimana, già dal lunedì, senti una pressione speciale in vista del Mugello. Mi sveglio e mi sento strano, poi mi rendo conto che arriva il weekend del Mugello. È una bella sensazione. Quest’anno è più semplice perché c’è meno gente nel paddock e fuori».

Nel 2022 torneranno i tifosi al Mugello, un motivo in più per continuare? Il Dottore replica: «No, non è un motivo per continuare. Sicuramente qui è speciale con i fan lungo il circuito, però non posso continuare solamente per questo motivo».

Successivamente spiega la situazione del team Aramco VR46, che debutterà in MotoGP l’anno prossimo: «Il team sta parlando principalmente con Ducati e Yamaha, non siamo ancora vicini all’accordo. Possiamo avere notizie tra circa 10 giorni o già settimana prossima».

Triste se questo dovesse essere l’ultimo Mugello per lui senza tifosi? Replica così: «Un po’, ma non devi pensarci. È bello provare la stessa pressione di fare bene qui, la stessa di 25 anni. Non devo pensare al fatto che possa essere l’ultima, cercherò di concentrarmi e di fare del mio meglio».

Pronostico sulla finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea: «3-3, ma il City vincerà ai calci di rigore 11-10».

Impostazioni privacy