Ford Mustang Elettrica, la prima vettura consegnata in Italia

Consegnata anche in Italia la prima Ford Mustang elettrica. Nata dallo stesso spirito di libertà che ha ispirato la coupé sportiva più venduta al mondo

Ford Mustang Elettrica, la prima vettura consegnata in Italia
Ford Mustang Elettrica, la prima vettura consegnata in Italia (press)

Arriva anche in Italia Mustang Mach-E, il SUV elettrico Mustang che cambia la motorizzazione, ma non lo spirito sportivo del coupé più venduto al mondo. Linee “muscolose” ma eleganti, la nuova Ford abbina un’esperienza di guida adrenalinica con i vantaggio della mobilità sostenibile. La prima vettura è stata consegnata venerdì in Italia da Gruppovis, storico partner Ford in Lombardia da 60 anni.

Sono stati oltre 10mila gli utenti che si sono iscritti alla newsletter sulla Mustang Mach-E e 300 di loro l’hanno prenotata ancor prima che la vettura fosse disponibile presso i concessionari Ford. Il primo cliente italiano ad acquistare la Mustang elettrica è Cristian Cavicchiolo, che ha ricevuto le chiavi del suo nuovo SUV Ford direttamente dalle mani del titolare del Gruppovis. Amante della bici e dell’ambiente, il primo proprietario italiano di una Ford Mustang Mach-E proverà l’esperienza di una guida emozionante ma sostenibile.

Leggi anche – Ford, la nuova Mustang potrebbe esordire nel campionato Supercars

Ford Mustang, caratteristiche e dotazioni della versione elettrica

La vettura si può configurare in due diverse versioni. Una a trazione posteriore con infotainment di serie e connettività di ultima generazione. In più è presente il Ford “Co-pilot” con tutte le principali tecnologie di assistenza alla guida. L’altra versione è a trazione integrale, e ha elementi sportivi specifici, come i cerchi in lega da 19″ e le pinze dei freni di color rosso. Non mancano gli inserti della plancia “carboon look”. Il SUV monta batterie a ioni di litio da 75.7 kWh con extended range da 98,8 kWh che garantisce un’autonomia massima fino a 610 km con il protocollo WLTP.

Nell’abitacolo è presente il sistema SYNC di ultima generazione, che apprende i comportamenti del conducente (la machine learning) e si aggiorna da solo con la modalità “Over-The-Air”. Il tutto viene mostrato su uno schermo da 15.5″. Tramite lo smartphone si può aprire l’auto senza utilizzare la chiave (Phone-As-A-Key) e lo One Pedal Drive restituisce maggiore energia cinetica dalla batteria per una migliore efficienza. La Ford Mustang Mach-E si può acquistare anche online tramite i canali Ford.

Impostazioni privacy