MotoGP, Nadia Gresini parla del futuro del team: le possibili strategie

Nadia Gresini, vedova di Fausto Gresini, sta pensando ad una partnership con Ducati per la prossima stagione MotoGP: “Stiamo valutando”

Fausto Gresini, una vita all'attacco: i grandi successi da pilota e da manager
Fausto Gresini (foto Getty)

Ieri al Mugello il ricordo di Fausto Gresini è stato forte. Una parata in suo onore nel circuito che era come casa sua. Il manager non c’è più, ma la sua famiglia porta avanti il team che porta il suo nome secondo le aspirazioni e i progetti che Fausto aveva messo a punto in questi anni. Il suo sogno prosegue, con la moglie Nadia e i figli che hanno preso in mano le redini della squadra. Un compito non facile, ma che la donna vuole portare avanti.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport di ieri, la moglie del manager conferma di voler proseguire secondo le indicazioni del marito, e commenta anche le voci di una partnership con Ducati per la prossima stagione. “C’è grandissimo calore e affetto nei nostri confronti, sarà difficile tornare al Mugello senza Fausto”, ha detto la nuova amministratrice di Gresini Racing. Un’emozione difficile da nascondere: “Siamo qui per lui, perché lui avrebbe voluto questo”.

Leggi anche – Fausto Gresini, un tratto del circuito di Imola avrà il suo nome

Gresini e le strategie per il futuro: parla la moglie di Fausto, amministratrice del team

E viene ribadita la voglia di non mollare, di non lasciare la squadra “a piedi”. Mai Fausto lo avrebbe fatto e così sarà per la sua famiglia. Nadia conferma le abilità manageriali del marito: un visionario che guardava sempre avanti. Innovatore e umile: “Ce lo dicono in tanti”, ha confermato alla Gazzetta. I progetti per il Motomondiale andranno avanti secondo i piani, e nel 2022 dovrebbe arrivare il team satellite di Gresini in MotoGP.

Nadia ha confermato che sono in atto trattative con Aprilia e Ducati, ma Gresini per ora prende tempo e valuta ogni prospettiva. Nei piani del manager scomparso c’era quello di sganciarsi dalla Aprilia per proseguire in modo indipendente. “Ma non c’è nulla di definitivo – ha spiegato Nadia – stiamo parlando e valutando. Vi terremo aggiornati”.

Impostazioni privacy