Yamaha R7, nuovo modello presentato con un video: in vendita da ottobre

Nuova Yamaha R7, ecco il video ufficiale. Spinta dal motore CP2 689 cm3, la nuova Yamaha R7 arriverà nelle concessionarie a inizio autunno

Nuova Yamaha R7, video ufficiale e caratteristiche: quando sarà in vendita
Nuova Yamaha R7, video ufficiale e caratteristiche: quando sarà in vendita (press)

Dopo le anticipazioni basate su “rumours” e voci di corridoio, finalmente la nuova Yamaha R7 si svela con un video ufficiale. Arriverà nelle concessionarie a ottobre. Negli scorsi giorni la casa di Iwata aveva fatto emergere molti dettagli sulla ciclistica e la meccanica, e con il video ufficiale finalmente il nuovo modello Yamaha si può vedere in azione.

Il motore è l’ormai affermato CP2 di 689 cm³ già ampiamente collaudato su altri modelli della stessa casa. Sulla nuova R7 erogherà 73,4 CV (54 kW) a 8750 giri/minuto e 67 Nm di coppia massima a 6500 giri. Caratteristiche da indubbia sportiva, ma senza esagerare. La R7 strizza, ovviamente, l’occhio alla pista, ma è perfetta per la guida su strada.

Leggi anche – Yamaha, in arrivo una nuova Moto sportiva: il video teaser

Nuova Yamaha R7 in arrivo nei concessionari a ottobre

La forcella è una KYB a steli rovesciati di 41 mm Ø regolabile con il freno in compressione ed in estensione, il cui impianto Brembo è da vera super sportiva. Cerchi in lega a 10 razze abbinati a pneumatici 120/70ZR17 anteriore e 180/55ZR17 posteriore. Chiaramente, per andare oltre i dettagli su carta bisognerà mettere il nuovo modello alla prova su strada.

Per quella bisognerà ancora attendere, ma intanto si può vedere la nuova R7 in azione, con la possibilità di ascoltare il suono del bicilindrico 4T. La nuova Yamaha si potrà scegliere tra due colori: blu con inserti “Icon Blue” e le parti tecniche in Crystal Graphite. L’altra colorazione è nel classico “Yamaha Black”, con la carrozzeria in nero lucido e le componenti tecniche in Crystal Graphite.

Impostazioni privacy