Pastrana, la sua Subaru sfida una Nissan da 1300 cv: la drag race | Video

La Subaru WRX di Travis Pastrana ha sfidato una Nissan Altima da 1300 cv di potenza. La drag race dal finale a sorpresa. Il video

Subaru WRX STI
Una Subaru WRX STI (Foto: Getty Images)

Sfida ad altissima velocità quella che ha visto come protagoniste la Subaru WRX STI di Travis Pastrana e una Nissan Altima dotata di una potenza monstre. Nel dettaglio, il modello dello stuntman e pilota statunitense è stato realizzato appositamente per le riprese di Gymkhana 2020, primo lungometraggio dello stesso Pastrana in cui lo vediamo compiere imprese folli al volante, tra cui un salto di ben 35 metri.

La Nissan Altima, invece, appartiene al campione di Formula Drift Chris Forberg e, pertanto, è stato sviluppato appositamente per fargli compiere donuts sull’asfalto da record. Ma non per questo va considerata come sfavorita in questa gara d’accelerazione davvero adrenalinica.

LEGGI ANCHE >>> Travis Pastrana volo di 38 metri con una Subaru: il video di “Gymkhana 2020”

Subaru di Travis Pastrana contro Nissan Altima da 1300 cv: il video della drag race

Nissan Altima
Una Nissan Altima (Foto: Getty Images)

Come riporta Carscoops, la Altima protagonista di questa gara possiede un motore biturbo da 3,8 litri che apparteneva ad una Nissan GT-R. Tuttavia, grazie ad una serie di modifiche ad hoc, è in grado di sprigionare la bellezza di 1.300 cv di potenza.

Dall’altro lato troviamo la Subaru WRX STI, che monta un albero motore che deriva dal programma rally della stessa Casa giapponese e un motore boxer elaborato da 2,3 litri. Quest’ultimo dotato di turbocompressore e capace di erogare una potenza di 862 cv. A dispetto della differenza di cavalli, la macchina di Pastrana è a trazione integrale, un aspetto, questo, che può rappresentare un vantaggio in contesti come le gare d’accelerazione.

Perciò, non resta che godersi il video di questa speciale drag race, organizzata e condivisa su Youtube da Hoonigan, che ha pensato ad un finale “volante”.

Impostazioni privacy