Travis Pastrana volo di 38 metri con una Subaru: il video di “Gymkhana 2020”

Esce il primo lungometraggio dedicato a Travis Pastrana, il fuoriclasse degli sport estremi su auto e moto, con immagini mozzafiato

Travis Pastrana
Travis Pastrana, 37 anni, uno dei piloti più famosi e spericolati del mondo (Foto courtesy of Hoonigan Production)

Travis Pastrana è un nome leggendario per tutti gli appassionati di velocità e sport estremi. Campione assoluto di freestyle motocross, innovatore, creatore di numerose figure (fu uno dei primi a tentare il leggendario backflip), Pastrana è famoso anche per il record di salto in lungo con un’auto da corsa.

Travis Pastrana, il record

Era il 31 dicembre del 2009 quando Pastrana, che nel frattempo si era dedicato al rally e ai fuoristrada, aveva saltato 82 metri su un pontile allestito nella baia di Long Beach di fronte a decine di migliaia di persone in visibilio. Un’impresa straordinaria.

Nel frattempo Pastrana non si è certo fermato: ha creato Pastranaland, un parco a tema interamente dedicato al mondo delle acrobazie e del freestyle e sta per distribuire il suo primo lungometraggio dal titolo “Gymkhana”. La settimana scorsa sono state girate numerose immagini estremamente spettacolari prodotte dal regista Ken Block, lo stesso che aveva prodotto il video del salto di Long Beache e una serie di brevi video di Pastrana. E il risultato è stato straordinario.

LEGGI ANCHE > Vincent Reffet, i voli più temerari del jetman morto a Dubai | Video

Travis Pastrana
Testa a testa con l?Edge 540 pilotato da Kurby Chamblis (Foto courtesy of Hoonigan Production)

Immagini da urlo

Pastrana si è misurato con una serie di passaggi straordinariamente spettacolari con la Subaru WRX STI da 862 cavalli che il rider utilizza per tutte le sue esibizioni. Dodici telecamere a bordo, sensori esterni, un’operazione incredibilmente ambiziosa che ha animato per tre giorni la quiete di Annapolis, la città del Maryland dove Travis Pastrana vive da sempre e dove ha allestito il suo quartier generale.

Il video è stato immediatamente distribuito on line con un lungo trailer in HD su You Tube e sta ottenendo un successo incredibile tra gli appassionati. In “Gymkhana 2020” Pastrana si diverte tra salti, (un volo su un pontile largo 35 metri), passaggi in drift tra parcheggi e rotonde della sua città, con una splendida esibizione nel cuore del centro storico.

LEGGI ANCHE > Jessi Combs finalmente è la donna più veloce di sempre: il record postumo

Travis Pastrana
Il volo di 38 metri di Pastrana sulla baia di Annapolis (Foto courtesy of Hoonigan Production)

Testa a testa con un aereo

Poi un’altra serie di passaggi velocissimi in campagna: un altro salto impressionante con una mini-rampa, un testa a testa con un Edge 540, uno dei mitici aerei della scuderia della Red Bull Air Race e una volata fino al ranch sede di Pastranaland. Per capire che il piccolo Bristol, cinque anni, ed Addy (sette anni) hanno tutti i segni del DNA del padre prendendosi i titoli di coda di un film divertente ancora più che spettacolare.

Il trailer si chiude con un parcheggio “al volo”, eseguito in presa e diretta al primo tentativo, senza tagli sulle note di “I wanna rock” dei Twisted Sister. La produzione del video si è avvalsa di cinque postazioni video fisse, quattordici mobili, due droni. Tante le partecipazioni di rilievo. Su tutte quella del grande Kirby Chambliss alla guida dell’Edge 540. Titoli di coda per Conor Stitt, nove anni, uno dei prodigi che sta crescendo a Pastranaland che sui titoli di coda esegue un doppio backflip in BMX.

Il lungometraggio sarà in distribuzione a gennaio.

Impostazioni privacy