Bugatti La Voiture Noire, one-off al debutto: il prezzo è da record

Dopo due anni di sviluppo, la Bugatti La Voiture Noire è pronta per essere consegnata ad un facoltoso cliente. I dettagli dell’hypercar

Bugatti La Voiture Noire
(Bugatti media press)

A due anni di distanza dalla presentazione del concept al Salone di Ginevra, la Casa di Molsheim ha svelato la versione definitiva della Bugatti La Voiture Noire. Si tratta di una one-off che rende omaggio alla Type 57 SC Atlantic, progettata verso metà del Novecento dal figlio del fondatore del marchio francese, Jean Bugatti.

Questo esemplare unico spicca per la sua eleganza, abbinata alle linee aerodinamiche della livrea. La stessa eleganza che nel 2019 gli ha permesso di vincere il premio del concorso dedicato di Villa d’Este, dove fu votato come miglior concept dell’anno. Infatti, prototipo e versione definitiva sono molto simili, con la differenza che in questo lasso temporale gli ingegneri hanno potuto affinare il modello al meglio.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron contro un Aereo Jet, la drag race: il video ad alta velocità

Bugatti La Voiture Noire, le caratteristiche della one-off

Bugatti La Voiture Noire
(Bugatti media press)

La Bugatti La Voiture Noire si presenta con una livrea di colore nero. Ma non si tratta di una verniciatura “normale”. Nello specifico, la tinta degli esterni è stata ottenuta applicando sulla fibra di carbonio della carrozzeria una particolare patina trasparente. L’esterno è poi caratterizzato da gruppi ottici all’anteriore e da una striscia Led che si estende da sinistra a destra del retro. Da aggiungere, le griglie realizzate con la tecnica di stampa 3D e sei terminali di scarico integrati nel diffusore posteriore.

All’interno, invece, troviamo un’abitacolo rivestito interamente in pelle definita Havana Brown, che richiama i colori originali della Type 57 SC Atlantic, e alcuni inserti in palissandro, mentre le finiture sono stata realizzate in alluminio lucido.

Per sviluppare l’esclusiva hypercar, ci sono volute in totale la bellezza di 65.000 ore di lavoro per gli ingegneri del marchio francese. Infatti, la carrozzeria è stata riprogettata da zero, che rende il modello unico a tutti gli effetti.

Adesso, la speciale one-off Bugatti è quindi pronta ad essere consegnata al ricco proprietario che se l’era aggiudicata per il prezzo monstre di 11 milioni di euro, tasse escluse. In passato, alcune indiscrezioni sull’identità dell’acquirente sostenevano che si trattasse di Cristiano Ronaldo, ma queste voci non sono ancora state confermate.

Impostazioni privacy