Camion sbaglia manovra per salire sulla nave: risultato disastroso – Video

Ghana, un camion sbaglia le manovre per salire sul traghetto e finisce nel fiume. Il mezzo si ribalta mentre tentava di imboccare la rampa

Camion sbaglia la manovra per salire sul traghetto: il risultato è un disastro
Camion sbaglia la manovra per salire sul traghetto: il risultato è un disastro (Getty)

Una manovra disastrosa col camion nel tentativo di imbarcarlo su un traghetto. È accaduto in Ghana, a Dambai, dove un grosso mezzo con rimorchio che trasportava tuberi non è riuscito a salire sul traghetto in retromarcia. L’autista, come si vede dal video caricato su Twitter dall’utente “Lips-pi” ha calcolato male la distanza e non centrando la rampa del traghetto e finito nel fiume Oti.

Purtroppo l’uomo al volante non si è reso conto dell’errore (le persone presenti erano distanti e non lo hanno aiutato) e ha portato il camion sulla rampa con la sola ruota posteriore sinistra. Non rendendosi conto del fatale errore, l’autista ha proseguito con la retromarcia andando fuori dalla rampa e facendo irrimediabilmente sbilanciare il mezzo pesante, che si è subito ribaltato perdendo il carico e finendo nelle acque del fiume.

Leggi anche – Camionisti e stanchezza alla guida: i numeri in Europa sono preoccupanti

Camion sbaglia la manovra per salire sul traghetto: il risultato è un disastro

Bloccata anche la rampa del traghetto, che sotto il peso del veicolo non ha più potuto muoversi. Una scena inquietante, col mezzo in bilico per metà nel fiume, incastrato tra la rampa e la riva. Per fortuna, non ci sono state conseguenze per nessuno. L’autista è rimasto illeso ed è riuscito a scendere dal camion. Nei pressi non c’erano persone e nessuno si è fatto male.

Laboriose e difficili le operazioni per recuperare il camion, che si è anche danneggiato. Sono dovuti intervenire i sommozzatori (lo si apprende dai commenti sotto al tweet) per districare il veicolo dalla rampa del traghetto. Poi una gru ha dovuto trascinare il camion fuori dall’acqua. A causa dell’incidente la partenza della nave è stata ritardata di alcune ore.

Impostazioni privacy