Formula 1

Vettel, la previsione di Hakkinen: “Non sarà l’ultima volta”

Mika Hakkinen commenta il podio di Vettel a Baku e fa una previsione sul proseguo della stagione del tedesco

Vettel (Getty Images)

Il ruggito del campione. Nella gara in cui Hamilton e Verstappen, i due piloti che si stanno contendendo il titolo iridato, restano a mani vuote, ecco riemergere il vecchio talento della Formula 1. Sebastian Vettel ha riassaporato il gusto di un podio a Baku, dopo un lungo digiuno, finendo alle spalle di Sergio Perez con la sua Aston Martin. Un’impresa per l’ex Ferrari che ha confermato l’ottima prova confezionata a Monaco, dove era arrivato un quinto posto.

Due lampi che fanno ben sperare per il resto della stagione dopo una prima parte di annata particolarmente complicata. E’ fiducioso sul futuro di Sebastian Vettel anche un altro ex campione del mondo come Mika Hakkinen che fa la sua previsione sul tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e la previsione indovinata con Leclerc: “Te lo avevo detto”

Vettel, Hakkinen sicuro: “Non sarà l’ultimo podio”

Sebastian Vettel (Getty Images)

Mika Hakkinen ha commentato la gara di Vettel in Azerbaigian. Il finlandese si è mostrato entusiasta per il risultato del pilota Aston Martin: “E’ stato fantastico vederlo sorridere nuovamente e salire sul podio. Ha avuto un anno complicato alla Ferrari e in tanti avevano dubbi sul suo ritorno in forma con il passaggio in Aston Martin“.

L’inizio di stagione ha confermato i dubbi, ma Vettel ha trovato la zampata: “Avendo vinto quattro mondiali, sa come ottenere il massimo da una monoposto. Domenica ha fatto un primo stint lungo e così ha avuto gomme fresche per attaccare chi gli stava davanti dopo l’incidente di Stroll“. Una strategia che che pagato e che potrebbe gettare nuova luce sull’annata dell’ex ferrarista: “Ha corso alla grande, dando una spinta importante anche alla squadra. Ora è felice con la macchina e sono sicuro che non sarà l’ultima volta che lo vedremo sul podio quest’anno“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

4 ore ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

8 ore ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

9 ore ago

Numeri dei piloti in Formula 1: non sono sempre stati così e la storia è più strana di quanto pensi

Chi segue la Formula 1 lo sa bene. A volte basta un numero per riconoscere…

2 giorni ago

MotoGP Thailandia: Bezzecchi parte fortissimo nelle libere davanti a Di Giannantonio e Martin

La stagione MotoGP riparte con un segnale chiaro dalla pista di Buriram. Nelle prime prove…

2 giorni ago

Radiatore auto rotto: quanto costa davvero ripararlo oggi e perché molti se ne accorgono troppo tardi

La temperatura del motore che sale all’improvviso è una delle situazioni che più preoccupano chi…

2 giorni ago