Formula 1, Fernando Alonso divertito: “L’ho guardato più volte”

Fernando Alonso tra il giudizio sulle prestazioni a Monaco e Baku e le previsioni per il GP di Francia: il video che non ha smesso di guardare

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Sesto posto a Baku per Fernando Alonso che nel circuito cittadino dell’Azerbaigian ha mostrato tutto il suo talento riuscendo ad entrare in zona punti. Il pilota spagnolo ha tratto il meglio da una Alpine che sul tracciato azero accusava qualche difficoltà nel passo gara. Nel tratto finale della corsa però, negli ultimi due giorni dopo la ripartenza, Alonso ha tirato fuori il massimo risalendo dalla decima alla sesta posizione.

Una rimonta che ha entusiasmato lo spagnolo come racconta lui stesso. “E’ stato molto divertente – dice in riferimento ai due giri finali – ho visto più volte il video on board. Abbiamo avuto l’opportunità e l’abbiamo colta: occorre approfittare di quei momenti“. L’ex Ferrari analizza anche cosa non è andato nell’ultima gara: “Il nostro ritmo non era granché durante la gara e dobbiamo capire perché. Sono comunque felice di essere andato a punti: è stato un risultato meritato per tutto il team“.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, che regalo dall’Alpine:”Un’opera d’arte…” | Foto

Fernando Alonso assicura spettacolo in Francia

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Archiviato ormai il Gp di Baku, il pilota della Alpine guarda con rinnovata fiducia al prossimo appuntamento in terra di Francia. Alonso è certo che “sarà un’esperienza diversa da quella di Monaco e Baku” ma è ottimista: “Offrirò un bello spettacolo ai tifosi“.

Il tutto però non dimenticando le difficoltà che ci saranno: “In Formula 1 e in altre categorie ho avuto buoni risultati in Francia, ma al Paul Ricard – dice riferendosi al circuito dove si correrà in questo fine settimana – ho corso solo una volta in F1, non è un tracciato che conosco bene“. Questo non ferma l’ottimismo di Alonso che vuole confermare lo spettacolo offerto in Azerbaigian e magari portare nuovamente la Alpine in top 10.

 

Impostazioni privacy