Volkswagen partner Euro 2020, l’iniziativa per le Auto Elettriche a Roma

Volkswagen è Official Mobility Partner di Euro 2020. La Casa tedesca ha lanciato un’iniziativa per promuovere la mobilità elettrica a Roma

Volkswagen Euro 2020
(Volkswagen media press)

Venerdì 11 giugno si è svolta allo stadio Olimpico di Roma la partita inaugurale del primo campionato Europeo di calcio maschile itinerante della storia. Oltre alle nazionali, tra le protagoniste figura anche Volkswagen, Official Mobility Partner di Euro 2020, che ha lanciato un’iniziativa dedicata ai propri modelli elettrici nella capitale italiana, sede di altri tre match.

Il percorso della Casa tedesca con Euro 2020 è iniziato già dallo scorso 21 aprile, data in cui ebbe inizio il Trophy Tour, che porterà la Coppa a Londra, dove sarà consegnata alla nazionale vincitrice nel Wembley Stadium, sede della finale.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, la minicar Volkswagen che porta il pallone: il video è spettacolare

Volkswagen, i dettagli dell’iniziativa a Roma per Euro 2020

Volkswagen ID.3
(Volkswagen media press)

Per l’iniziativa, il marchio tedesco ha allestito il Football Village in Piazza del Popolo e uno stand in Piazza San Silvestro. In questi luoghi, oltre a poter conoscere i dettagli della gamma elettrica Volkswagen, gli appassionati di calcio potranno usufruire della ID Experience che permetterà di spostarsi all’interno del centro storico romano e di raggiungere determinati punti d’interesse di Roma a bordo di una ID.3 o ID.4. I luoghi prescelti sono: Castel Sant’Angelo, Colosseo, Fontana di Trevi, Fori Imperiali, Largo dei Lombardi, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Piazza San Lorenzo in Lucina, Villa Borghese e lo stadio Olimpico.

Da aggiungere, le numerose attività a cui è possibile partecipare all’interno del Football Village di Piazza del Popolo, come un gioco a quiz riguardante la mobilità sostenibile che consentirà di vincere gadget personalizzati.

Infine, sempre nella capitale, il brand sarà rappresentato dai Volkswagen Mobility Makers, che forniranno informazioni a riguardo della mobilità nelle varie città che ospitano le altre partite degli Europei.

Impostazioni privacy