Euro 2020, la minicar Volkswagen che porta il pallone: il video è spettacolare

Ad Euro 2020 protagonista la Volkswagen: una minicar del marchio tedesco porta il pallone in campo. Il video è spettacolare

Euro 2020 minicar Volkswagen
Euro 2020 minicar Volkswagen (Getty Images)

Lo Stadio Olimpico di Roma ha dato il via agli Europei di calcio del 2020, con la sfida inaugurale tra Turchia ed Italia, vinta dagli azzurri con il punteggio di 3-0, reti arrivate nella ripresa. Nel pre gara si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della manifestazione con luci e spettacolo come di consueto all’alba di ogni manifestazione, continentale o mondiale che sia.

In prossimità del fischio d’inizio, però, abbiamo assistito ad una vera e propria curiosità, un inedito almeno per quanto riguarda gli italiani. L’arbitro è entrato in campo senza il consueto pallone tra le mani; dopo l’esecuzione degli inni nazionali delle due selezioni con i calciatori schierati in linea, sul prato dell’Olimpico ha fatto capolino una piccola Volkswagen radiocomandata. L’azienda tedesca è uno degli sponsor dell’intera competizione, è la Official Mobility Partner e la mini car sulle portiere aveva proprio il logo della casa di Wolfsburg e quello di Euro 2020.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, passione Lamborghini: l’Auto scelta dal portiere dell’Italia

Euro 2020, l’entrata in scena della Volkswagen

Euro 2020 minicar Volkswagen
Euro 2020 minicar Volkswagen (Getty Images)

La mini vettura è entrata a tutta velocità all’altezza del centrocampo e si è diretta verso l’arbitro per poi fermarsi ai suoi piedi; aveva al suo interno il pallone ufficiale per il calcio d’inizio, che sbucava fuori dal tetto. Il fischietto ha raccolto la sfera per poi consegnarla direttamente alla Turchia che ha battuto il calcio d’inizio.

Compiuta la sua missione, la mini Volkswagen radiocomandata, ha fatto dietrofront e lasciato il campo tra lo stupore generale. Fino a prima della pandemia, infatti, almeno in Serie A, il pallone veniva portato al centro del campo da un bambino vestito con la divisa dell’arbitro per un’iniziativa della Lega Calcio.

PER IL VIDEO DELLA MINI VOLKSWAGEN CON IL PALLONE – CLICCA QUI

La Volkswagen, dicevamo, è Official Mobility Partner; una ID.3 allestita ad hoc ha portato a bordo ed in giro per l’Europa il trofeo, visitando le città ospitanti all’interno dell’iniziativa Trophy Tour.

Impostazioni privacy