Leclerc e Sainz, il pronostico sul vincitore di Euro 2020: la scelta dei piloti

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno azzardato un pronostico sulla nazionale vincitrice di Euro 2020 

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

Doppio grande evento sportivo questo weekend per i tifosi italiani. Domenica in campo Italia contro Galles, per il terzo turno che chiude la fase a gironi di Euro 2020, mentre, qualche ora prima del fischio di inizio, si accenderanno i semafori verdi che daranno il via al Gran Premio di Francia, settima tappa del Mondiale di Formula 1. Protagonisti sul circuito Paul Ricard le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Intervistati da Sky Sport F1, i due piloti della Rossa, da grandi appassionati di calcio, hanno parlato degli Europei, rivelando preferenze e pronostici sulla nazionale, che secondo loro, vincerà il torneo.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc alla partita di calcetto con un’Auto speciale

Euro 2020: Leclerc tifa Italia, Sainz azzarda il pronostico

Carlos Sainz Charles Leclerc Ferrari
Le Ferrari di Sainz e Leclerc (Foto: Getty Images)

Non potendo tifare per la nazionale del Principato di Monaco, assente ad Euro 2020 perché non affiliata alla FIFA, a Leclerc è stato chiesto se tifasse di più per la Francia o per l’Italia: “Più Italia direi – afferma il pilota –. Anche perché ho molti amici che tifano per gli Azzurri“. Probabilmente, gli stessi amici con cui ha giocato di recente a calcio in un campo di Vallecrosia, in provincia di Imperia, oltre a quelli con cui lavora quotidianamente a Maranello.

Sainz, invece, può tifare per la sua Spagna, ma secondo lui non è la favorita per la vittoria finale degli Europei: “Mi aspetto molto dall’Italia. Secondo me può vincere l’Europeo“. Dunque, non resta che attendere la fine di Euro 2020 per sapere se il pilota spagnolo ha azzeccato il pronostico. Intanto, lui e Leclerc dovranno riportare in alto la Ferrari nella Formula 1, iniziando a far bene sin dal prossimo GP di Le Castellet.

Impostazioni privacy