Valentino Rossi, futuro lontano dalla MotoGP: l’ipotesi che affascina i tifosi

Ancora tutto da decidere il futuro di Valentino Rossi: per il pilota di Tavullia si fa strada una sorprendente ipotesi per il 2022

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Le domande sul futuro le dribbla con l’abilità che in un quarto di secolo ha dimostrato sulle due ruote. Valentino Rossi pensa ai prossimi due impegni della MotoGP, Germania e Olanda, quelli che prevedono la lunga pausa estiva. Sarà proprio durante il mese di stop del motomondiale che il pilota di Tavullia rifletterà su quel che sarà il suo 2022. Ancora in sella ad una moto oppure lontano da quel mondo che è stato il suo negli ultimi 25 anni? La risposta ancora non c’è anche se l’ipotesi del ritiro si fa sempre più concreta e anche all’interno del suo entourage sembra essere sempre più credibile.

Rossi che lascia la MotoGP a fine stagione ma non il mondo dei motori. Al di là dell’impegno con la VR46, che vedrà Luca Marini e probabilmente Marco Bezzecchi alla guida delle Ducati (annuncio previsto la settimana prossima), Rossi è pronto a cimentarsi in una nuova sfida nel motorsport.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi reagisce all’indiscrezione: “Hanno una grande fantasia”

Valentino Rossi al Wec 2022: Ferrari sullo sfondo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

A riferirlo è la ‘Gazzetta dello sport’, secondo cui è sempre più probabile che Valentino Rossi nel 2022 si cimenti con il Wec, il campionato del mondo endurance. Quest’anno la competizione è articolata in sei gare e tra queste ci sono appuntamenti al quale l’attuale pilota Yamaha ha sempre detto di voler partecipare, su tutte la 24 Ore di Le Mans. Un impegno meno logorante rispetto al motomondiale in quanto prevede meno tappe.

Rossi prenderebbe parte al Wec 2022 con la Ferrari 488 GTE Evo della scuderia svizzera Kessel Racing di Ronnie Kessel, con la quale il pilota ha già corso negli anni passati. Un impegno questa volta non sporadico, da intendere anche come rodaggio in vista del 2023. Questo è l’anno in cui la Ferrari sbarcherà nel Wec con un suo team e – riferisce la Gazzetta – a quel punto le strade di Rossi e del Cavallino Rampante potrebbero unirsi.

Impostazioni privacy