Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)
Mick Schumacher e Nikita Mazepin ai ferri corti: nuova manovra rischiosa al Gp di Francia del russo e il compagno si lamenta
Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)
Mick Schumacher contro Nikita Mazepin, ancora una volta. Quanto accaduto al Gp di Baku, con il russo che ha ostacolato in maniera giudicata pericolosa il sorpasso del compagno di scuderia, non è servito ai due per chiarirsi. Anche in Francia, all’inizio della gara disputata nell’ultimo weekend, i due piloti della Haas sono andati ad un passo dallo scontro e nel post gara le parole del figlio di Michael Schumacher non sono state certo tenere.
Tutto nasce al quinto giro sul circuito Paul Ricard. Mazepin prova un sorpasso in curva, all’interno e Schumacher jr non può fare altro che uscire fuori pista per evitare lo scontro. Una manovra che il giovane tedesco non ha gradito e lo ha detto chiaramente in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘RTL’: “Devo parlare nuovamente con la squadra, è necessario: così non si può andare avanti – le sue parole –. A questo livello è inconcepibile“.
LEGGI ANCHE >>> Mazepin, scintille con Hamilton: la replica del russo alla critica di Lewis
Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)
Parole a cui non presta molta attenzione il russo che spiega semplicemente di aver avuto l’opportunità di sorpassare il compagno di squadra e di averla colta. Non la pensa così Mick Schumacher e neanche lo zio Ralf che ancora una volta critica il comportamento di Mazepin.
Parlando a Sky Germania, l’ex pilota torna a fare polemica nei confronti del giovane pilota russo: “Solo una spiegazione si può dare per le manovre di Nikita in pista: non è capace di gestire la situazione – dichiara Ralf Schumacher – . Il suo problema è che va troppo veloce e non lascia spazio agli altri“.
Di certo il debutto di Mazepin in Formula 1 ha portato più di una polemica. Il giovane russo si è messo in mostra per manovre al limite che hanno indispettito i colleghi. Anche il suo compagno di squadra Mick Schumacher che chiede l’intervento della squadra: “Così non si può andare avanti“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…