Morbidelli, infortunio al ginocchio: possibile forfait ad Assen

Franco Morbidelli potrebbe saltare la prossima gara di MotoGP ad Assen a causa di un infortunio rimediato martedì

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)

Brutte notizie per Franco Morbidelli che, dopo un avvio di Mondiale al di sotto delle aspettative, potrebbe saltare il prossimo Gran Premio di Assen. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il pilota del team Yamaha Petronas avrebbe subito un infortunio allo stesso ginocchio sinistro che gli sta procurando alcuni problemi dopo una caduta in allenamento al Ranch di Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Franco Morbidelli, la “proposta” di Valentino Rossi per il 2022

Franco Morbidelli infortunato, mercoledì gli accertamenti

Franco Morbidelli Yamaha Petronas
Morbidelli sulla Yamaha Petronas (Foto: Getty Images)

Secondo la Gazzetta, mercoledì Morbidelli si sottoporrà a controlli approfonditi per verificare l’entità dell’infortunio, rimediato mentre stava svolgendo una sessione di allenamento fisico. Sempre nella stessa giornata di mercoledì, il team Yamaha Petronas potrebbe dare l’ufficialità dell’assenza del pilota romano in Olanda.

Già il mese scorso lo stesso ginocchio infortunato lo aveva tradito. Durante le qualifiche dell’ultimo GP di Le Mans aveva ceduto al momento del cambio moto ai box. In quell’occasione, lo avevamo visto franare sulla M1, salvo poi riuscire a rimettersi in sella e a proseguire le sessioni, riuscendo tra l’altro ad ottenere un buon quarto posto in griglia.

Al momento, si teme che l’infortunio abbia interessato il crociato. Nel caso si sia lesionato o, peggio, rotto, Franco si dovrà inevitabilmente sottoporre all’intervento che porrà fine in anticipo alla sua stagione.

Impostazioni privacy