Moto3, terribile incidente per Acosta: Rossi gli passa sopra | Video

In Moto3 terribile incidente per Pedro Acosta: il leader del Mondiale cade e Rossi gli passa sopra con la moto

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Getty Images)

In Moto3, nel GP di Assen terribile incidente accaduto nella terza sessione di prove libere, disputate in mattinata. Si è rischiata la tragedia, poche settimane dopo quanto accaduto allo sfortunato Jason Dupasquier.

Ben quattro i piloti coinvolti, con attimi spaventosi giudicando le immagini. Con la bandiera a scacchi sventolata per la fine della sessione, sul rettilineo del traguardo Pedro Acosta ha perso il controllo della moto cadendo. Dietro di lui Riccardo Rossi non ha potuto in alcun modo evitarlo e, di fatto, gli è salito letteralmente sopra con la sua moto. L’ha calpestato cadendo anche lui successivamente con un gran tonfo sull’asfalto.

L’impatto tra i due ha innescato anche una sorta di tamponamenti a catena, con Nepa che si è toccato con Yamanaka. Tutti i piloti a terra ma attimi di paura proprio per lo spagnolo leader del mondiale. Fortunatamente, però, tutti i rider si sono alzati sulle proprie gambe, pur soccorsi immediatamente dai medici.

LEGGI ANCHE >>> LIVE Dupasquier, incidente al Mugello: il pilota è morto, Quartararo gli dedica vittoria

Moto3, la dinamica dell’incidente

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Getty Images)

Ovviamente i piloti sono finiti tutti al centro medico per ulteriori controlli ed approfondimenti. E durante lo svolgimento della Q1 di Moto3, è arrivata la comunicazione dal centro medico sulla non partecipazione alle Qualifiche di Pedro Acosta. E’ stato dichiarato “unfit” per problemi alla schiena; una decisione – come affermato da Sky Sport – inattesa dal suo Team che lo considerava pronto per scendere in pista con la sua moto.

PER IL VIDEO DEL TERRIBILE INCIDENTE – CLICCA QUI

Probabilmente domani vi saranno ulteriori controlli per dare eventualmente il via libera a fargli disputare almeno la gara in programma ad Assen.

In pista, a conquistare la pole è stato Jeremy Alcoba, con la prima fila che parlerà italiano grazie a Fenati e Foggia, rispettivamente secondo e terzo; Sergio Garcia, secondo nella classifica iridata a 55 punti da Pedro Acosta, partirà solo dalla quarta posizione.

Impostazioni privacy