Dovizioso e il ritorno in MotoGP: dubbi su Aprilia, c’è un’altra ipotesi

Dovizioso non appare convinto di firmare con Aprilia per il 2022, spunta un’altra ipotesi per ritornare in MotoGP nel prossimo campionato.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)

In questi mesi Andrea Dovizioso non ha nascosto il pensiero di fare ritorno in MotoGP nel 2022, ma non è sembrato convinto dell’opzione Aprilia nonostante l’accordo per disputare dei test con la RS-GP.

Visto che l’ex pilota Ducati ha preso tempo, la casa di Noale ha messo gli occhi su altri nomi. Ha fatto un tentativo per Enea Bastianini e adesso si appresta a provarci con Maverick Vinales, fresco di annunciato divorzio da Yamaha a fine campionato. Le selle disponibili per il 2022 sono pochissime, quindi Dovi deve stare attento a non rimanere ancora con il cerino in mano.

LEGGI ANCHE -> Vinales, addio alla Yamaha: ora c’è anche l’annuncio ufficiale

MotoGP 2022, opzione Yamaha per Dovizioso?

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

A proposito di Vinales, la sua sella nel team ufficiale Yamaha farebbe molta gola a Dovizioso. Come riportato da fonti autorevoli come Sky Sport MotoGP e AS, il pilota forlivese gradirebbe salire sulla M1 della squadra factory di Iwata. Si tratterebbe di una sistemazione all’altezza delle sue ambizioni, visto che vorrebbe lottare costantemente per podi e vittorie.

Bisogna capire quali tipo di mosse farà la Yamaha. Ha già in Fabio Quartararo un rider molto forte e che sembra destinato a vincere il titolo 2021. Non è detto che ci sia la voglia di mettere dentro il box un teammate come Dovizioso, del quale andranno anche valutate le pretese economiche. Senza scordare il fattore età (36 anni nel 2022) e il fatto che in questa stagione non abbia gareggiato, se non in motocross.

Si parla molto dell’ipotesi Franco Morbidelli, che però ha un contratto con Petronas SRT per l’anno prossimo. Avrà comunque un trattamento da pilota ufficiale con la squadra malese, che difficilmente lo libererà. Adesso c’è la pausa estiva e probabilmente si capirà meglio quale sarà lo scenario nella griglia MotoGP 2022.

Impostazioni privacy