Leclerc, la critica dell’ex pilota: “Ha fatto una stupidaggine”

Charles Leclerc protagonista di una grande rimonta nel GP di Stiria, ma non per tutti ha fatto una grande gara: l’ex pilota lo bacchetta

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Un super Leclerc in Stiria. Dopo essere finito all’ultimo posto nel primo giro del GP per essere stato costretto ad un’immediata sosta ai box, il monegasco ha dato vita ad una grande rimonta che lo ha portato fino al settimo posto. Un risultato ottenuto grazie a sorpassi in serie, sfruttando ovviamente la ritrovata competitività della Ferrari.

A Maranello ha pagato la scelta di sacrificare le qualifiche per un assetto che consentisse di avere un ottimo passo gara. Una strategia che ora i tecnici della Rossa proveranno a perfezionare per avere un risultato ancora migliore nella gara del prossimo fine settimane, sempre in Austria. Intanto Leclerc si gode la rimonta e il voto come miglior pilota della gara. Un riconoscimento però che un ex pilota di Formula 1 non trova corretto.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc, esaudisce il desiderio di un bambino: il gesto del pilota

Leclerc, l’ex pilota Caffi: “Ha fatto una stupidaggine”

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

E’ Alex Caffi, pilota di F1 negli anni ’80 con 77 GP disputati e esperienza alla guida di quattro diverse monoposto: Osella, Scuderia Italia, Footwork e Arrows. L’ex pilota, intervenuto a ‘Gazzetta Paddock Live’, ‘bacchetta’ senza mezze misure Leclerc.

E’ un pilota che ha buttato alle ortiche la propria gara e quella di un altro pilota, cioè Gasly – le sue parole – , il tutto per una disattenzione, una stupidaggine. Se avesse avuto dei problemi e fosse arrivato ultimo, allora sì ottima gara“. Secondo Caffi il monegasco non avrebbe dovuto essere premiato come miglior pilota del GP: “Ha buttato una gara alle ortiche, non può essere votato come miglior pilota. Dopo ha fatto una gara di rimonta, ma ha dimostrato che poteva tenere il ritmo dei primi: ha buttato tutto via per un errore“.

Impostazioni privacy