GP Stiria, Leclerc super rimonta ma non basta: il rimpianto del pilota Ferrari

F1, Leclerc è soddisfatto della prestazione al GP di Stiria anche se non nasconde un rimpianto. Le dichiarazioni del pilota della Ferrari dopo la Gara

Charles Leclerc Ferrari
Leclerc (Foto: Getty Images)

Grande prestazione di Charles Leclerc al GP di Stiria. Nonostante il contatto iniziale che lo ha costretto ai box dopo appena un giro, il monegasco è stato autore di una rimonta sontuosa, che lo ha portato dalle ultime posizioni al settimo posto finale. Un risultato, questo, frutto del grande lavoro della scuderia di Maranello e che fa ben sperare in vista del bis sul Red Bull Ring della settimana prossima.

Intervistato da Sky Sport F1 al termine della gara, Leclerc ha commentato la sua prestazione, ammettendo i meriti suoi e della SF21: “Veramente un peccato per il primo giro, ma forse è stata una delle mie migliori performance. Devo dire anche che oggi ho avuto una grande macchina. E’ stata una giornata molto positiva, però sinceramente dopo quello che è successo alla curva 1 è stato molto difficile oggi“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Stiria, ordine d’arrivo: Verstappen demolisce Hamilton, Ferrari bene

F1 GP Stiria, le dichiarazioni di Leclerc dopo la Gara

Leclerc Ferrari
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Grande prestazione oggi. Escludendo ciò che è successo al primo giro, abbiamo fatto il massimo che potevamo” ha proseguito ai microfoni di Sky il pilota della Ferrari. Difficoltà a parte – superate alla grande – ha poi analizzato la sua gara: “Ho colto tutte le opportunità che ho avuto, i sorpassi aggressivi sono andati bene e il passo era sempre molto buono. Anche il degrado delle gomme è andato bene nonostante la rimonta“.

Leclerc ha poi attribuito il merito di questi passi in avanti rispetto al Gran Premio di Francia anche alla squadra, che negli ultimi giorni ha svolto un grandissimo lavoro: “Il team ha fatto un grande lavoro. Il risultato di oggi è indubbiamente positivo e mostra che la squadra lavora molto dietro le quinte“. Infine, ha ammesso che il risultato della gara è arrivato un po’ a sorpresa: “E’ andata anche meglio di quanto previsto. Proveremo ad analizzare e a riprodurre questo tipo di performance nel futuro“.

Impostazioni privacy