Formula 1, Red Bull al contrattacco: la battuta pungente di Horner

La Red Bull non ha gradito le ultime piccole modifiche regolamentari introdotte in Formula 1 e Christian Horner non risparmia una battuta pungente

Horner
Horner (Getty Images)

La Red Bull non viene fermata dalle ultime modifiche regolamentari introdotte in F1. Max Verstappen è leader del Mondiale e sta riuscendo a tenere testa alla Mercedes di Lewis Hamilton. Questo nonostante le ultime modifiche che, secondo la scuderia austriaca, potrebbero complicare il cammino della monoposto verso il Mondiale. Dalla famosa vicenda dell’ala mobile alle ultime novità introdotte per rallentare i pit stop, la Formula 1 non resta mai uguale a sé stessa, non senza polemiche. Una è alimentata dalla stessa Red Bull con il team principal che non ha risparmiato una battutina pungente.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Red Bull più forte delle accuse: la frecciata di Horner ai rivali

Horner e Verstappen
Horner e Verstappen (Getty Images)

Formula 1, Red Bull polemica: la battuta di Horner

Intervenuto a ‘Sky Sport F1’ al termine delle qualifiche del Gp di Stiria, il manager della Red Bull è tornato proprio sulle modifiche decise negli ultimi tempi. “La prossima direttiva tecnica mi dirà quando posso andare in bagno – scherza Horner –. E’ consueto che chi è al vertice sia osservato con maggiore attenzione da parte di tutti“.

Polemiche che non rovinano l’umore in casa Red Bull: c’è ovviamente felicità per i risultati conseguenti e la consapevolezza che tutto potrà essere modificato nelle prossime gare. Del resto la sfida punto a punto tra Verstappen e Hamilton andrà avanti durante tutta la stagione, così come quella con la Mercedes. Ovvio quindi che tra le due scuderia non manchino i botta e risposta a distanza e Horner e Wolff ne hanno dato una assaggio nelle ultime settimane. L’ultimo, il team principal della Red Bull, lo ha dato mettendo nel mirino le ultime modifiche al regolamento introdotte in Formula 1 e poco gradite dalla scuderia austriaca. Horner lo ha fatto capire in maniera chiara.

Impostazioni privacy