Marquez, il settimo posto ad Assen vale di più: spunta un retroscena da brivido

Marc Marquez di buon umore dopo il weekend MotoGP ad Assen. Buona prestazione e risultato positivo, ma racconta anche un retroscena interessante.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

È stata una grande gara quella di Marc Marquez ad Assen. Il pilota del team Repsol Honda è partito dalla ventesima casella della griglia e ha rimontato fino al settimo posto.

La pista olandese gli era meno favorevole rispetto al Sachsenring, dove ha vinto invece, però ha effettuato un’altra grande prestazione. Sicuramente quest’ultimo weekend è stato incoraggiante per il futuro. Adesso c’è una pausa estiva che dovrebbe restituire l’otto volte campione del mondo in una condizione fisica decisamente migliore alla ripresa del campionato MotoGP in Austria.

LEGGI ANCHE -> Vinales, addio alla Yamaha: ora c’è anche l’annuncio ufficiale

MotoGP Assen, Marquez commenta la sua gara

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Marquez dopo la gara MotoGP disputata ad Assen si è detto soddisfatto del suo risultato: «Ho fatto un’ottima corsa, essendo partito ventesimo. Forse la perfezione sarebbe stato fare sesto, sorpassando pure Bagnaia. Comunque sono molto contento. Avevo una moto per fare terzo. Non potevo vincere o fare secondo, però potevo salire sul podio. Il telaio nuovo è andato bene ed è stato risolto il problema del traction control».

Il pilota del team Repsol Honda è felice di fare alcune settimane di pausa, così da poter tornare con una percentuale di forma maggiore: «Spero sia alta. Mercoledì ho chiamato Puig – riporta Motorsport.com -e gli ho detto che non sapevo se sarei stato in grado di guidare in questo weekend. Avevo molta irritazione, il fisioterapista mi ha seguito e venerdì ero molto fiacco. Durante il fine settimana mi sono sentito meglio. Ora per una settimana e mezza non farò nulla. Poi tornerò ad allenarmi».

Impostazioni privacy