Hamilton, una richiesta per battere Verstappen: la Mercedes lo rassicura

Hamilton si aspetta una Mercedes più forte per battagliare con Verstappen nel 2021. Dal team arriva una rassicurazione al campione.

Hamilton Lewis
Lewis Hamilton (Getty Images)

Max Verstappen è arrivato alla quarta vittoria consecutiva ed è sempre il leader della classifica generale della Formula 1. Nel prossimo gran premio, sempre in Austria, ci si attende una reazione della Mercedes.

Lewis Hamilton si aspetta che la scuderia compia dei progressi per contrastare i rivali della Red Bull. Ci tiene a vincere l’ottavo titolo mondiale della sua carriera, scavalcando Michael Schumacher e diventando il primatista assoluto nella storia della F1.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Red Bull al contrattacco: la battuta pungente di Horner

Mercedes porterà aggiornamenti, Allison tranquillizza Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton dopo la sconfitta nel GP di Stiria ha chiesto alla Mercedes uno sforzo in più per lottare in questo Mondiale 2021, anche se in fabbrica la concentrazione e il lavoro sono soprattutto rivolti sulla monoposto 2022. Toto Wolff ha risposto che non è razionale sviluppare la W12, l’attuale macchina.

Il direttore tecnico James Allison al podcast F1 Nation ha chiarito la questione e ha fatto un annuncio che dovrebbe far piacere a Lewis: «Wolff non ha mai detto che la W12 non sarà aggiornata. Ovviamente la maggior parte dell’attenzione in fabbrica è sul 2022, perché c’è un cambio di regolamento. Ma abbiamo in programma degli aggiornamenti sia a livello aerodinamico che per quanto concerne la power unit in termini di delivery. Siamo al lavoro per cercare di far esprimere meglio il nostro motore. Abbiamo delle cose che dovrebbero rendere migliore la nostra macchina nelle prossime gare. Speriamo siano sufficienti».

Hamilton e Bottas attendono le novità della Mercedes per poter meglio contrastare la Red Bull, più forte in questa fase del campionato. Vedremo se in questo weekend a Spielberg ci sarà già qualcosa di diverso sulla W12.

Impostazioni privacy