GP Austria, furia Alonso su Vettel: incidente sfiorato, la dinamica – Video

Nel GP di Austria furia di Fernando Alonso su Sebastian Vettel: incidente sfiorato, il video della dinamica

GP Austria Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Nelle qualifiche del GP di Austria non sono mancati i momenti di tensione, soprattutto nella Q2, quella che ha sancito l’eliminazione delle due Ferrari. Non solo le Rosse, però, anche Alonso non è riuscito a staccare il pass per l’ultima sessione. E proprio il pilota asturiano dell’Alpine è stato protagonista di un piccolo battibecco con Sebastian Vettel.

Alonso stava terminando il suo giro veloce, quello che probabilmente gli avrebbe consentito di staccare il pass per la fase successiva quando si è ritrovato davanti Vettel, alle prese con il giro di lancio. Un ostacolo non da poco l’Aston Martin, con l’incidente sfiorato tra le due monoposto. L’impatto sarebbe potuto essere tremendo con l’Alpine lanciata a tutta velocità.

Nell’evitare il rivale, con una modifica della traiettoria, Alonso ha perso il giro mancando la qualificazione al Q3. Furente, il pilota dell’Alpine ha espresso tutto il suo disappunto con ampi gesti di dissenso, prima di sfogarsi via radio, tra urla e parolacce.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, Ferrari da incubo nelle Qualifiche: fuori nel Q2, le posizioni

GP Austria, Vettel penalizzato

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel, dal canto suo, si è subito scusato con il collega, alzando la mano sinistra. Di fatto il pilota dell’Aston Martin, concentrato nella sua prova, non ha visto l’arrivo del collega e non è stato avvertito dal suo box.

PER LA REAZIONE FURIOSA DI FERNANDO ALONSO – CLICCA QUI

L’errore è costato caro a Sebastian, che ha ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia dai commissari di gara. Pertanto, il tedesco partirà dall’undicesima casella, scavalcato da Russell, Stroll e Sainz che quindi guadagnano una posizione rispetto ai risultati ottenuti in qualifica.

Attualmente, Vettel occupa la decima posizione nella classifica mondiale con 30 punti, 11 in più proprio di Alonso, il suo primo inseguitore. Seb domani vorrà certamente riscattare il 12mo posto conquistato settimana scorsa nel GP di Stiria, mentre Fernando punta a continuare la striscia positiva di tre Gran Premi a punti.

Impostazioni privacy