Hamilton, rinnovo ufficiale con Mercedes: la durata del nuovo contratto

Lewis Hamilton e Mercedes ancora insieme: è arrivato l’annuncio del rinnovo di contratto del pilota sette volte campione del Mondo

Niente attesa spasmodica, nessuna trattativa infinita alla ricerca della quadra. Questa volta Lewis Hamilton e la Mercedes hanno sgombrato subito il campo da qualsiasi dubbi. Il pilota sette volte campione del Mondo resterà con la scuderia tedesca anche nei prossimi anni. Il contratto, in scadenza alla fine di questa stagione, è stato rinnovato per altri due anni: Hamilton, quindi, guiderà la Mercedes anche nel 2022 e nel 2023 quando avrà 38 anni. L’ufficialità è arrivata questa mattina con il comunicato diramato dal team: “Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team è lieto di annunciare un’estensione di due anni della sua partnership con il sette volte campione del mondo piloti Lewis Hamilton“.

LEGGI ANCHE >>> Bottas o Russell in Mercedes nel 2022? Hamilton fa la sua scelta

Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: altri due anni di contratto

Rinnovo biennale quindi per Lewis Hamilton che sarà il pilota Mercedes anche nelle prossime due stagioni. Con questo nuovo contratto, il sette volte campione iridato arriverà ad undici anni con il team di Brackley, dove è approdato nel 2013 portando a casa sei titoli, 77 vittorie e 74 pole position. Numeri che lo hanno reso il pilota dei record e che ora Hamilton e Mercedes vogliono continuare a migliorare. Per farlo avranno altri due anni e mezzo di tempo.

Ora per Toto Wolff, che nei giorni scorsi aveva preannunciato l’accordo con l’inglese, resta da definire il nome del compagno di squadra. Anche il contratto di Valterri Bottas è in scadenza e per il finlandese questa potrebbe essere l’ultima stagione in Mercedes. Al suo posto, in caso di addio, arriverebbero George Russell, attualmente alla Williams, e che ha già avuto modo di guidare la monoposto tedesca lo scorso anno, proprio sostituendo Hamilton. Quello che il prossimo anno potrà diventare il suo compagno di team.

 

Impostazioni privacy