MotoGP, un pilota rifiuta la Yamaha di Vinales: lo svela lui stesso

Yamaha alla ricerca di un sostituto di Vinales in MotoGP. Il favorito è Morbidelli, ma altri piloti vengono valutati. Oliveira ha rifiutato.

Lin Jarvis
Lin Jarvis (Getty Images)

A fine 2021 terminerà il rapporto con Maverick Vinales e pertanto Yamaha si sta muovendo per ingaggiare un sostituto. Il maggiore candidato è Franco Morbidelli, però l’operazione non è scontata.

Il pilota italiano ha un contratto con il team Petronas SRT per l’anno prossimo e non è detto che la squadra malese lo liberi facilmente, soprattutto se si ritroverà a dover sostituire sia lui che il probabile ritirato Valentino Rossi. I rapporti tra le parti sono buoni e Morbidelli resta il favorito alla sella di Vinales, però non bisogna escludere sorprese.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Melandri e il consiglio a Marquez: “Andrebbe il doppio più forte”

MotoGP, Oliveira fa una rivelazione sulla Yamaha

Miguel Oliveira
Miguel Oliveira (Getty Images)

Miguel Oliveira, forte pilota della KTM, in un’intervista concessa a un incontro con i media ad Almada ha avuto modo di commentare quanto successo tra Vinales e Yamaha: «Al giorno d’oggi – riporta Motorcyclesports i contratti firmati valgono quello che valgono. Come abbiamo visto, se un pilota non vuole più continuare con il team o se è la squadra a non voler proseguire con lui, possono essere rotti. Io ho un impegno biennale che ho preso l’anno scorso e mantengo la mia parola».

Oliveira in seguito ha rivelato di aver ricevuto una chiamata dalla Yamaha dopo il divorzio annunciato tra la casa di Iwata e Vinales: «La situazione di Maverick ha portato un po’ di scompiglio sulle trattative per il futuro. Anche io sono stato avvicinato, ma il mio focus è sulla mia squadra. Ho un grande team e penso di poter diventare campione del mondo con loro. Ho un contratto e voglio vincere».

Non sarà il rider portoghese a rimpiazzare Vinales. È contrattualmente legato a KTM per la prossima stagione e non intende tradire la casa che ha puntato fortemente su di lui in questi anni. Yamaha dovrà bussare altrove.

Impostazioni privacy