Ferrari F40, che derapate sullo sterrato: il video è spettacolare

Non solo velocità per una Ferrari F40 che ha dimostrato tutte le sue qualità su un circuito sterrato. Il video è spettacolare

Ferrari F40
Una Ferrari F40 (Foto: Getty Images)

Una sfida piuttosto insolita quella di una Ferrari F40 che è scesa in pista per una prova di drifting su un circuito sterrato. In quest’occasione, sembra che il tempo non sia passato per questa Rossa degli Anni Ottanta, quando la Casa di Maranello la introdusse nel mercato per celebrare i suoi 40 anni di storia. Infatti, a oltre trent’anni di distanza, il modello mantiene intatto tutto il suo fascino, dimostrando altresì di essere competitiva anche in contesti diversi dal solito, come vediamo nel video pubblicato sul canale Youtube TheTFJJ.

LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari F40 in fiamme: un incendio la distrugge in strada | Video

Ferrari F40, il video delle derapate sullo sterrato

Ferrari
Ferrari (Foto: Getty Images)

Come riporta Motorbox, il video dello youtuber mostra uno speciale raduno, a cui hanno partecipato numerosi veicoli diversi tra loro, compresa la storica F40, tutti messi alla prova su terreni difficili, come stradine di campagna, erba e sterrato. Come se non bastasse, la Ferrari si è esibita anche in qualche donut sull’asfalto.

Nella stessa clip, inoltre, si può ascoltare anche il tipico sound del V8 biturbo da 2,9 litri, in grado di erogare la bellezza di 478 cv di potenza e una coppia di 577 Nm. Motore, questo, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 324 km/h.

Ricordiamo, infine, che la Ferrari F40 rappresenta uno dei modelli più esclusivi mai sviluppati dal Cavallino Rampante. Realizzato con materiali compositi e con un telaio innovativo per l’epoca, fu prodotto in soli 1.337 unità. Tutte caratteristiche, queste, che giustificano il prezzo pagato l’anno scorso da un collezionista di 1,12 milioni di euro.

Impostazioni privacy