Uno Schumacher torna vincere, primo trionfo in Formula 3 per il figlio d’arte

Prima vittoria in carriera per David Schumacher, il figlio di Ralph, che conquista il suo primo successo in Formula 3

David Schumacher
Prima vittoria in Formula 3 per David Schumacher con la Trident (Getty Images)

Dopo l’esordio di Mick Schumacher in Formula 1 con la Haas e in attesa del primo punto in carriera del giovane pilota tedesco, un altro Schumacher conquista il suo primo successo in Formula 3, in Austria sul circuito dello Spielberg, lo stesso che sta ospitando il weekend di F1.

Prima vittoria per David Schumacher

Si tratta di David, 19 anni, figlio di Ralf Schumacher, nipote del grande Michael e cugino di Mick. Una vittoria nettissima quella del pilota della Trident che non ha avuto difficoltà a concludere la sua gara sotto la bandiera a scacchi conducendo la gara quasi completamente al comando dall’inizio alla fine dopo essere partito a ridosso dei primi.

Il più giovane degli Schumacher si è ritrovato davanti a tutti dopo che in gara 1 si era piazzato al 12esimo posto ma anche per via di alcune penalizzazione era stato promosso in griglia di partenza.

LEGGI ANCHE > Mick Schumacher contro Mazepin: la dura richiesta dello zio Ralf

David Schumacher
Primi punti in assoluto per la Trident di David Schumacher in Formula 3 (Getty Images)

Una gara dominata

Una vittoria di grande personalità quella di David Schumacher che nonostante la pressione dei suoi avversari, ha gestito splendidamente i 24 giri previsti senza commettere alcun errore. Il pilota Trident parte molto bene poi un incidente occorso a Crawford con l’ingresso di una virtual safety car consente a David Schumacher di farsi sotto e portarsi in testa lasciandosi alle spalle Stanek,  Martins e Vesti. Con il passare dei minuti il vantaggio di Schumacher è aumentato: alle sue spalle Vesti e Hauger che sale sul podio dopo essere partito dal 12esimo posto.

Schumacher a oggi non aveva mai conquistato un solo punto nelle otto gare di Formula 3 di questa stagione.

Impostazioni privacy