Max Biaggi punta un altro record: la possibile nuova impresa con la Voxan

Biaggi non si ferma. Dopo aver stabilito undici record di velocità nelle moto elettriche nel 2020, ora si è messo in testa un altro obiettivo.

Max Biaggi
Max Biaggi (Getty Images)

Dopo il terribile incidente del 2017, Max Biaggi aveva detto che non sarebbe più salito in moto. La sua grande passione lo ha spinto a risalirci e anche a cercare dei record.

Nel novembre 2020 aveva siglato ben undici primati mondiali di velocità riguardanti le moto elettriche. Li ha stabiliti in sella a una Voxan Wattman per la categoria delle over 300 kg. Sulla pista aeroportuale di Chateauroux si era spinto fino a 408 km/h. Da poco ha compiuto 50 anni e ha fame di nuovi traguardi.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Yamaha: un campione Superbike nel team Petronas | L’indiscrezione

Max Biaggi vuole raggiungere un nuovo record

Max Biaggi
Max Biaggi (foto Instagram)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ora Biaggi vuole stabilire i record di velocità anche nella categoria “lightweight” ad emissioni zero, abbassando sotto i 300 kg il peso della Voxan Wattman. Per fare ciò, il direttore tecnico Franck Baldet e il designer Louis-Marie Blondel si sono rivolti a Saft, un’azienda francese che progetterà e fornirà una nuova batteria appositamente per l’obiettivo prefissato.

Voxan è un marchio di proprietà della casa monegasca Venturi Automobiles con cui Max collabora dal 2019. Adesso l’ex pilota MotoGP e Superbike sogna un ulteriore primato insieme dopo quello del 2020: «È incredibile il lavoro fatto in pochi mesi. A novembre ci chiedevamo se avremmo raggiunto i 400 km/h, ma ora quella velocità è solo il punto di partenza per le conquiste future. Impariamo e miglioriamo. Abbiamo motivazione, spirito di squadra e fame di superare noi stessi. Avremo successo col nuovo progetto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

Impostazioni privacy