Una Peugeot con il motore Porsche: le modifiche sono assurde – Foto

Una Peugeot 205 dotata di un motore Boxster di una Porsche è stata venduta all’asta su eBay. Le modifiche sul modello

Peugeot 205
Una vecchia Peugeot 205 da Rally (Foto: Getty Images)

Nei giorni scorsi era in vendita su eBay una Peugeot 205 davvero molto particolare, con pochissime parti originali, tra cui un motore Boxster da 2,7 litri di una Porsche. Tuttavia, in questo caso, sarebbe più corretto dire che sia stata modificata una Porsche. Infatti, come riporta Carscoops, l’Auto in questione conserva il telaio, le sospensioni, i freni, lo sterzo e il cablaggio standard del motore della Casa di Stoccarda, mentre soltanto in seguito vi sarebbe stata montata la carrozzeria del modello francese.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari e Porsche distrutte, il bizzarro motivo dello “schianto” – Foto

Peugeot 205 con motore Porsche: le foto dell’assurdo modello

Il proprietario probabilmente si è ispirato al mondo rally per realizzare questa bizzarra Peugeot 205. Infatti, sulla vettura presenta alcune caratteristiche analoghe, come le prese d’aria esterne, sul cofano e sui lati, e l’abitacolo dotato di un sedile sportivo e di roll bar. Inoltre, ha provveduto a potenziarla sensibilmente, equipaggiandola con un motore Boxster di una Porsche in grado di erogare una potenza di almeno 200 cv. Da aggiungere alle modifiche, anche uno speciale sistema di scarico a due uscite.

PER VEDERE LE FOTO DELLA PEUGEOT 205 CON MOTORE PORSCHE – CLICCA QUI

Insomma, questo modello possiede un pacchetto competitivo, anche se il motivo di queste modifiche non è stato specificato dal rivenditore inglese. Tuttavia, chi l’ha acquistata – ad una cifra di 7.100 sterline – si è assicurato una 205 più veloce del normale, sempre se sia legale circolare in strada con un veicolo simile in Gran Bretagna.

Impostazioni privacy