Vialli e il Bus della Nazionale: il rito scaramantico per Euro 2020

Una curioso rito scaramantico ha accompagnato l’Italia per l’intero percorso di Euro 2020. C’entrano Gianluca Vialli e il Bus della Nazionale

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli (Foto: Getty Images)

A distanza di un mese dall’inizio, siamo arrivati alla fine di Euro 2020. Domenica ci sarà l’attesissima finale tra Italia e Inghilterra. Nel loro percorso, gli Azzurri sono riusciti ad arrivare in fondo dominando il girone e battendo i temutissimi avversari di Belgio e Spagna. Il merito va indubbiamente a mister Mancini ed ai ragazzi, scesi sempre in campo con lo spirito giusto. Ma ogni partita è stata accompagnata da un particolare rito scaramantico, con il capo delegazione Gianluca Vialli e il Bus della Nazionale protagonisti.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc e Sainz, il pronostico sul vincitore di Euro 2020: la scelta dei piloti

Vialli e il Bus della Nazionale: rito scaramantico ripetuto anche per la finale Italia-Inghilterra

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli (Foto: Getty Images)

Tutto è nato per caso, da quando il Bus dell’Italia partì da Coverciano, sede degli Azzurri, in direzione Roma per il match inaugurale contro la Turchia, dimenticandosi però di Vialli. Fortunatamente per lui, l’autista se ne accorse in tempo, fermando il mezzo dopo pochi metri per aspettare l’ex calciatore che si incamminò verso i compagni. Una volta salito a bordo, l’autobus riprese il viaggio verso lo Stadio Olimpico, dove l’Italia vinse per 3 a 0 con un autogol di Demiral e le reti di Immobile e Insigne.

Dato che ogni partita finora disputata è stata un successo per la Nazionale italiana, da lì in poi divenne un vero e proprio rituale, con lo sketch che si è ripetuto ad ogni partenza da Coverciano prima delle partite. Non è stata eccezione neanche per la partita più importante, con il “povero” Vialli che ancora una volta è stato lasciato a piedi prima di volare a Wembley per la finale contro gli inglesi. La speranza, per noi italiani, è sicuramente che il rito porti fortuna anche in questa speciale occasione.

Impostazioni privacy