Marquez ammette i dubbi: “Non capisco da quale parte andare”

Marc Marquez si gode la vacanza e pensa al ritorno in pista: il pilota spagnolo si interroga sulla sua condizione fisica

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Dopo la vittoria in Germania, Marc Marquez ha terminato la gara di Assen al settimo posto. Ora il pilota spagnolo si gode il riposo della MotoGP tra mare e relax, mentre per il ritorno in pista c’è ancora tempo. C’è curiosità di capire quale sarà la sua forma fisica alla ripresa del motomondiale. Riuscirà finalmente a mettersi alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi un anno o avrà ancora problemi a guidare la sua Honda?

Una risposta precisa non ce l’ha neanche lo stesso Marquez che si dice curioso di capire quale sarà il suo stato di forma alla ripresa della stagione. Parlando della percentuale di forma, lo spagnolo afferma: “Spero sia alta, ma è sconosciuta“. Il pilota poi racconta cosa è accaduto ad Assen: “Mercoledì, senza fare nulla, ho chiamato a Puig e ho detto che non sapevo se ce l’avrei fatta a guidare nel weekend. Poi durante il weekend sono migliorato e non peggiorato: è una cosa strana ciò che mi sta accadendo“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez e Valentino Rossi, chi il migliore: un pilota MotoGP non ha dubbi

Marc Marquez: “Non mi è chiaro da quale parte andare”

Marquez
Marquez (Getty Images)

Parlando prima della pausa, Marquez ha spiegato di non sapere con precisione quale strada intraprendere. Il pilota della Honda ha, infatti, affermato: “Non capisco da quale parte andare. Il mio corpo aveva bisogno di una vacanza: non soltanto la spalla, proprio in generale“.

Dopo un periodo di stop assoluto, Marquez è pronto a tornare e ad allenarsi: “Dopo dieci giorni di stop assoluto, tornerò ad allenarmi nel mio stile: moto, moto ed ancora moto“. Con una speranza per la ripresa: “Non chiedo di vincere ma di essere più stabile“.

Impostazioni privacy