F1, il GP di Olanda a porte aperte: gli spettatori attesi a Zandvoort

Formula 1, il GP di Olanda potrebbe essere a porte aperte con una possibile marea arancione pronta a sostenere Max Verstappen

GP Olanda Zandvoort
GP Olanda Zandvoort (Getty Images)

Nonostante la diffusione della variante Delta in tutta Europa, dall’Olanda giungono notizie confortanti relativamente alla presenza di pubblico per il GP di Zandvoort in programma a inizio settembre.

L’evento, non disputato nello scorso Mondiale proprio per la pandemia, dovrebbe ospitare gli spettatori sugli spalti. Almeno questo è il progetto del direttore dell’evento, Robert van Overdijk che, in un’intervista al De Telegraaf ripresa da Formula Passion, ha confermato di come i preparativi stiano procedendo per consentire il tutto esaurito nella tre giorni di gara.

LEGGI ANCHELa Mercedes voleva Verstappen: il retroscena di Helmut Marko 

Zandvoort come l’Austria: tutto esaurito sugli spalti ?

Il piano degli organizzatori è quello di ospitare sugli spalti almeno 100mila spettatori al giorno con modalità di ingresso da definire. Qualora il piano dovesse riuscire, quello di Olanda si aggiungerebbe alla lista di Gran Premi a porte aperte. E’ stata l’Austria a riportare gli spettatori sulle tribune nella Gara dello scorso 4 luglio. Pubblico atteso anche a Silverstone così come in Ungheria, verosimilmente in quest’ultima, senza limitazioni come accaduto ai recenti Europei di calcio.

Max Verstappen sul podio nel GP d’Austria 2021 di Formula 1 (Getty Images)

Una bella notizia (ancora da ufficializzare) per Verstappen che potrebbe essere sostenuto da un’autentica marea oranje nel Gran Premio di casa. Non ci sarà spazio per altri colori sulle tribune di Zandvoort se si considera che già in altri eventi (emblematico il recente GP di Austria) i tifosi di Max hanno occupato in larga maggioranza le tribune

Impostazioni privacy