F1, Daniel Ricciardo e la crisi di mezza età: un ex campione lo incoraggia

F1, secondo un ex pilota Daniel Ricciardo può ancora ambire a risultati importanti con la McLaren: “Si rifarà”

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Foto: Getty Images)

Non il periodo migliore della carriera per Daniel Ricciardo che in questa prima parte di stagione del Mondiale stenta ad ottenere risultati importanti con la McLaren. A “peggiorare” la sua situazione, il confronto impietoso con il compagno di squadra Lando Norris, decisamente più brillante in pista con la monoposto color Papaya, ed un’età – 32 anni – che inizia a pesare sulle spalle del pilota.

Tuttavia, secondo un ex pilota, l’australiano può ancora tornare in alto. Si tratta di Damon Hill che, in una puntata del podcast F1 Nation, ha analizzato la stagione del pilota di Perth, paragonandola alla sua nello stesso momento della carriera.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo sulla McLaren di una leggenda della F1: il video esalta i fan

F1, l’analisi di Damon Hill sulla situazione di Ricciardo

Damon Hill
Damon Hill (Foto: Getty Images)

Ci sono stati molti momenti nella mia carriera di pilota, soprattutto verso la fine, in cui ho avvertito che la magia dei bei tempi stava cominciando a svanire” ha ricordato il campione iridato del 1996. In particolare, secondo lui, per un pilota non è semplice capire cosa accada dentro a quell’età, anche se Ricciardo potrebbe ancora dire la sua: “E’ ancora abbastanza giovane. Il suo talento è ancora lì, può riemergere“.

Tuttavia, Hill ribadisce come il fattore età possa influire in una carriera agonistica nel confronto con i piloti più giovani: “Dopo i 33 anni l’istinto e la magia che animano i piloti più giovani tendono a scomparire“. Sicuramente, aldilà di questo aspetto, Ricciardo ha ancora dalla sua il talento e l’esperienza, che può mettere in campo per tornare ai vertici della Formula 1.

Impostazioni privacy