Daniel Ricciardo sulla McLaren di una leggenda della F1: il video esalta i fan

La scuderia di Woking regala un’esperienza unica a Daniel Ricciardo. Il video sulla McLaren di una leggenda della Formula 1 a Goodwood

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Foto: Getty Images)

Dieci anni dall’esordio in Formula 1. Un traguardo importante per Daniel Ricciardo, protagonista insieme alla McLaren al Festival di Goodwood, in programma in questo weekend di luglio. In occasione di questa speciale ricorrenza, la scuderia di Woking gli ha regalato un’esperienza molto significativa per qualsiasi pilota: guidare la monoposto di un campione come Ayrton Senna.

La giornata di Ricciardo è documentata sui social della McLaren tramite numerose immagini e video, tra cui la partenza dell’australiano a bordo della storica vettura sulla pista di Goodwood.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo tra calcio e Formula 1: il pilota tifa per un club italiano

Daniel Ricciardo sulla McLaren di Senna: il video dell’on board

Nello specifico, Ricciardo ha guidato la MP4/5B, la stessa vettura con cui Senna si aggiudicò il titolo iridato del 1990. Prima di mandarlo in pista, alcuni addetti del team gliel’hanno preparata al meglio, testando il motore e sistemando il sedile secondo le esigenze del pilota di Perth.

Dopo i preparativi, tutto pronto per la discesa in pista di Ricciardo, che parte schizzando al volante della macchina di Senna. Dopo la pubblicazione del video, sono impazzati i commenti dei fan del pilota e della scuderia, di cui ne riportiamo alcuni. “Una macchina incredibile, Senna sarebbe orgoglioso di vederla correre” scrive un tifoso, e ancora “Uno dei miei piloti preferiti nella mia macchina preferita“.

Insomma, un’esperienza unica per Ricciardo, che ha avuto l’opportunità di provare una macchina entrata nella leggenda della Formula 1.

Impostazioni privacy