Ferrari, al GP di Silverstone con una dedica sull’Halo: il logo celebrativo

Le monoposto Ferrari scenderanno in pista al GP di Silverstone con un logo celebrativo a conferma del legame della scuderia con l’Italia.

Ferrari
Charles Leclerc alla guida della Ferrari (Foto_ Getty Umages)

È iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti più attesi della stagione di Formula Uno, il Gran Premio di Silversone, che si terrà con la presenza del pubblico e destinata a restare nella storia perché sarà la prima gara in cui si terrà la Sprint Race. La Ferrari approfitterà dell’occasione per celebrare i suoi 70 anni dalla prima delle sue 238 vittorie nel Circus, arrivata proprio sulla pista britannica il 14 luglio 1951 grazie all’argentino José Froilan Gonzalez su una 375 F1.

La vettura, denominata F351 e restaurata recentementescenderà nuovamente in pista grazie a Charles Leclerc, che la guiderà per diversi giri. Il monegasco, che rappresenta il futuro del team italiano, può vantare un aspetto in comune con il collega che aveva ottenuto quel successo storico: entrambi vantano due vittorie con il “Cavallino”.

Potrebbe interessarti – Ferrari, Leclerc analizza il futuro: “Non è un rischio”

La Ferrari celebra la sua prima vittoria e il trionfo della Nazionale

La vettura storica che scenderà in pista presenta caratteristiche profondamente differenti rispetto a quelle attuali, non solo a livello estetico, ma anche in merito ai miglioramenti che sono stati messi in atto per garantire la sicurezza dei piloti.

La Ferrari ha inoltre preannunciato un’altra novità che coinvolgerà le monoposto guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Entrambe presenteranno infatti un logo celebrativo realizzato proprio per ricordare un anniversario così importante. Ma non è finito qui. A Maranello si è deciso anche di rendere omaggio alla vittoria della nostra Nazionale a Euro 2020 arrivata pochi giorni fa e a 58 anni di distanza dall’ultimo trionfo continentale: su entrambe le auto sarà così inserito l’hashtag #grazieAzzurri.

Impostazioni privacy