Quartararo, che frecciata da Ducati: Ciabatti contesta un episodio

Ciabatti, direttore sportivo Ducati, è tornato a parlare del GP di Barcellona e di Quartararo non sanzionato con bandiera nera per la tuta aperta.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

È Fabio Quartararo l’uomo da battere in questa MotoGP 2021, non ci sono dubbi. Il francese ha preso il largo in classifica generale e non sarà semplice sconfiggerlo.

La Ducati, però, dopo la pausa avrà due gran premi molto favorevoli in Austria e dovrà cercare di fare bottino pieno con i suoi piloti. Il Red Bull Ring di Spielberg è storicamente favorevole alla Desmosedici, mentre per i rider Yamaha risulta complicato a causa dei lunghi rettilinei in cui la M1 soffre tantissimo. Quartararo potrebbe perdere un bel po’ di punti in quei due weekend.

LEGGI ANCHE -> Dorna, dalla MotoGP al calcio: interesse per un top club | L’indiscrezione dalla Spagna

MotoGP, Ciabatti punge Quartararo

Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti (Getty Images)

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, in un’intervista concessa a Speedweek ha lanciato una frecciatina a Quartararo: «È davvero veloce e costante. Anche se non mi renderò popolare con questa affermazione, devo dire che Fabio è stato molto fortunato a non prendere bandiera nera nel GP di Catalogna, invece è arrivato sesto con le sue sanzioni. Gli steward il giorno dopo hanno ammesso che la black flag sarebbe stata una penalità giustificata».

Ciabatti insiste con il suo ragionamento sulla mancata bandiera nera al pilota Yamaha a Barcellona: «Non voglio lamentarmi, però alla fine ha tagliato il traguardo terzo e ha poi scalato in sesta posizione ottenendo comunque 10 punti. È stato un buon risultato per lui visto come era andato quel giorno. Avesse preso la bandiera nera, avrebbe fatto 0 punti. Ad ogni modo, è il nostro avversario più forte per il titolo mondiale».

Impostazioni privacy