Fiat 500 Elettrica, con Carrefour ricarica durante la spesa: i dettagli

Grazie all’accordo con Carrefour i possessori della Fiat 500 Elettrica avranno la possibilità di ricaricare la vettura durante la spesa. Anche le tariffe saranno agevolate.

Fiat 500 Elettrica
Foto: Stellantis Media Press

La nuova Fiat 500 Elettrica rappresenta uno dei modelli di punta della casa automobilistica, che punta a raggiungere così a raggiungere un duplice obiettivo: fornire alla clientela un modello dalle dimensioni compatte adatto per districarsi nel traffico cittadino, ma allo stesso tempo dare un contributo tangibile nei confronti dell’ambiente. Per facilitare la diffusione di questo genere di vetture è però indispensabile poter contare su una rete di ricarica capillare sul territorio ed è proprio a questo scopo che Fiat ha deciso di lanciare una nuova iniziativa. In accordo con Carrefour e Be Charge, è stato lanciato il progetto “Shop & Charge “, coordinato dalla Business Unit e-Mobility di Stellantis.

Sulla base dell’accordo sottoscritto tra le parti, saranno installati i primi 60 punti di ricarica in Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, che saranno progressivamente estesi ai 135 punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa.

I dealer Fiat nei punti vendita Carrefour (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Car Sharing, a Milano Fiat 500 Elettrica disponibile con Leasys Go

Fiat 500 Elettrica: ora si può ricaricare nei punti vendita Carrefour

Entrambe le aziende hanno deciso di unire le forze in questo progetto proprio per sottolineare quanto entrambe tengano alla sostenibilità, elemento ormai indispensabile nella nostra società. Chi è in possesso della nuova Fiat 500 elettrica avrà quindi la possibilità di ricaricare il proprio veicolo proprio mentre si trova al supermercato per la spesa. Nell’arco di soli 30 minuti sarà quindi possibile arrivare a un livello che consente di percorrrere fino a 300 chilometri grazie alle colonnine Fast. Chi ha invece necessità di usufruire di un servizio più rapido potrà utilizzare colonnine Quick, installate da Be Charge nelle aree di parcheggio dei punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa.

I vantaggi non si esauriscono qui. Gli automobilisti potranno infatti avere agevolazioni sul piano economico. Saranno infatti messe a disposizione dei clienti tariffe scontate per la ricarica, oltre a ulteriori riduzioni nei costi sulla spesa grazie al programma “Payback”, che ormai da tempo la catena di mercati garantisce ai suoi clienti. Da non perdere anche l’opportunità di avere a propria disposizione una corsia prioritaria per il ritiro della spesa online e sulla consegna a domicilio grazie agli sconti dedicati sul servizio “Click & Collect”.

Nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa saranno presenti dealer Fiat, che permetteranno a chi è interessato di fare un test drive in modo tale da provare in prima persona la vettura.

Impostazioni privacy