Car Sharing, a Milano Fiat 500 Elettrica disponibile con LeasysGO!

LeasysGO! lancia un nuovo servizio di Car Sharing a Milano disponibile esclusivamente con la Fiat 500 Elettrica. A breve è previsto lo sbarco anche a Roma.

Car Sharing
La Fiat 500 Elettrica (Foto: Getty Images)

La Fiat 500 Elettrica piace e lo confermano i numeri: a marzo 2021 è stata infatti l’auto elettrica più venduta grazie a 2.058 immatricolazioni. Ed è proprio questa una delle molle che ha spinto a lanciare un nuovo servizio di car sharing attivo a Milano che sarà accessibile esclusivamente con la city car italiana a batteria.

La proposta arriva da una delle società più importanti del settore, LeasysGO!, che ha messo a disposizione della clientela una flotta di ben 400 veicoli. Non si tratta comunque di una novità assoluta per il nostro Paese, ma che ha già ottenuto un buon successo in un’altra città italiana, Torino, dove sono stati già registrati più di 30 mila noleggi. Ma non c’è l’intenzione di fermarsi qui: a breve, infatti, il servizio potrà essere sfruttato anche da chi si trova a Roma, dove si vuole partire in un primo momento con 200 auto.

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica (Foto: Wheelsage)

Potrebbe interessarti – Auto elettriche più vendute, Fiat 500 al comando: top 10 primo trimestre ’21

Il Car Sharing a Milano con la Fiat 500 elettrica: la proposta di LeasysGO!

Anche chi non è particolarmente abituato a utilizzare il Car Sharing per i propri spostamenti non troverà grandi difficoltà nell’utilizzare il servizio predisposto da LeasysGO!. Basterà infatti scaricare l’app per smartphone per potersi prenotare quando se ne ha la necessità. Amazon mette inoltre a disposizione un voucher annuale da sfruttare per chi non è registrato alla piattaforma al costo di 19,90 euro, che dovrà poi essere convertito.

Le formule tra cui scegliere sono due, in modo tale da catturare l’interesse del maggior numero di persone: Prepagato o Pay-per-use. Nel primo caso con il costo di 19,90 euro si può sfruttare l’auto per due ore al mese. Ma nessun problema se l’esigenza dovesse essere superiore: a quel punto si pagheranno 0,29 euro al minuto. Nel secondo, invece, non ci sono spese fisse da sostenere, ma si pagherà esclusivamente sulla base del proprio utilizzo, sempre 0,29 euro al minuto. Quest’ultima soluzione può quindi essere adatta per chi ha una necessità esclusivamente sporarica e limitata.

In entrambi i casi si avrà comunque la garanzia di non spendere più di 43,50 euro al giorno, con la possibilità di tenere l’auto per un totale di 24 ore dall’inizio del noleggio.

Il riscontro ottenuto è stato finora più che positivo per la societàm, che guarda già oltre i confini italiani. Entro il 2021, infatti, il servizio sarà disponibile anche in Francia, a Lione.

Impostazioni privacy