Morbidelli, le condizioni dopo l’infortunio: l’ipotesi di Razali sul rientro

Razali, team principal Petronas SRT, fa il punto della situazione sulle condizioni fisiche di Morbidelli e sul suo ritorno in gara in MotoGP.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Un infortunio al ginocchio sinistro ha messo KO Franco Morbidelli prima del gran premio di Assen e servirà diverso tempo per rivederlo in pista. È stato sottoposto a un’operazione e dunque deve rispettare la tabella di recupero indicata dai dottori.

La corsa al titolo mondiale MotoGP è ormai sfumata, lo era già prima dell’infortunio in realtà. Senza una Yamaha M1 Factory era impossibile per il pilota Petronas SRT riuscire a lottare costantemente per le prime posizioni. Con una moto del 2019 poteva concedersi solamente alcuni exploit. Adesso è fondamentale che si riprenda al 100% fisicamente, forzare il rientro in gara non è necessario.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Melandri solleva un problema: “Il Principe lo pretende”

MotoGP, Razali sulle condizioni e il ritorno di Morbidelli

Razlan Razali
Razlan Razali (Getty Images)

Razlan Razali, team principal Petronas SRT, in un’intervista al sito ufficiale della squadra ha avuto modo di spiegare quali siano le condizioni di Morbidelli e quando potremmo rivederlo in pista: «Franco si sta riprendendo bene dall’intervento al ginocchio. Vogliamo assicurarci che sia al 100% prima che torni. Non ci aspettiamo che possa correre prima di Misano, anche se vorrei rientrasse prima. Quella è una pista che ama e conosce bene, può essere l’occasione buona per il suo ritorno. Continuiamo ad augurargli una buona guarigione e a tornare solamente quando si sentirà completamente in forma».

Stando alle parole di Razali, il rientro di Frankie dovrebbe avvenire in occasione del GP di Misano in programma il 17-19 settembre. Questo significa che il pilota italiano non salterà solamente i due gran premi d’Austria, ma anche quello di Silverstone e quello di Aragon. Si era già ipotizzato che potesse mancare a tre gare, ma probabilmente saranno quattro. Il team Petronas SRT non vuole forzare il ritorno, inutile prendere rischi nonostante la squadra abbia bisogno di lui per fare punti. Infatti, con Valentino Rossi la collaborazione non sta andando bene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti…

Impostazioni privacy