F1 GP Silverstone, Qualifiche: diretta tv e streaming gratis, dove vederle

La Formula Uno approda a Silverstone, una gara che è destinata a restare nella storia perché per la prima volta si terrà la Sprint Race. Ecco come seguire le qualifiche.

F1 GP Silverstone Qualifiche
Monoposto Formula Uno in pista (Foto: Getty Images)

Archiviata la settimana di sosta, la Formula Uno torna in pista in uno dei circuiti storici, quello di Silverstone, dove andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna. Un appuntamento importante soprattutto per i piloti che si trovano nelle posizioni più alte della classifica, ma soprattutto per Max Verstappen, che è il leader della graduatoria e pronto a confermarsi in modo tale da rendere ancora più difficile la strada verso l’ottavo titolo per Lewis Hamilton. Occhi puntati anche sulle Ferrari, che si troveranno però a gareggare su una pista che, almeno sulla carta, non sembra essere del tutto favorevole per le monoposto di Maranello.

Il weekend che ci attende sarà però decisamente inusuale visto che per la prima volta si disputerà una Sprint Qualifying, una gara lunga 100 chilometri in programma il sabato che servirà a stabilire l’ordine di partenza in vista della gara in programma domenica. Cambia quindi anche il giorno delle Qualifiche che si sposteranno al venerdì e serviranno proprio a stabilire la griglia di partenza della Gara Sprint, questa la definizione italianizzata del nuovo format.

Potrebbe interessarti – Formula Uno, la Sprint Race fa discutere: la previsione di Binotto per Silverstone

Charles Leclerc Ferrari
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

F1 GP Silverstone Qualifiche: diretta Tv e streaming, dove vederle

Il weekend di Silverstone presenterà quindi una programmazione differente rispetto a quanto siamo abituati e oggi, venerdì 16 giugno, assisteremo alle Qualifiche (con il format consueto) sullo storico circuito britannico.  Fare bene in questa occasione diventa fondamentale per tutti i piloti in modo tale da non compromettere in partenza le proprie possibilità in gara.

Gli abbonati a Sky, come di consueto, avranno ovviamente la possibilità di seguire tutto in diretta alle ore 19, approfondimenti compresi su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1, con possibilità di streaming, sempre in abbonamento, su Sky Go o Now Tv. Non è prevista la differita tv e streaming gratuita su TV8 e tv8.it delle Qualifiche di Silverstone. L’emittente in chiaro di Sky trasmetterà invece la differita della Sprint Race di sabato (inizio alle 17.30) alle 20.15.

 

Impostazioni privacy