F1, Hulkenberg punta su Mercedes: il pilota svela l’asso nella manica del team

Sfida per il titolo con la Red Bull in fuga e la Mercedes ad inseguire: per Hulkenberg però la scuderia tedesca ha un asso nella mani

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Verstappen in fuga, Red Bull quasi. Le ultime gare hanno segnato un passo avanti nella lotta al titolo. Hamilton e la Mercedes sono in difficoltà: l’inglese è 32 punti dietro il rivale olandese, la scuderia tedesca deve recuperare 44 punti dai rivali. Nulla di irrimediabile, a patto che nei prossimi GP i campioni del mondo riescano ad invertire la tendenza che ha visto la Red Bull trionfare nelle ultime uscite. Silverstone dirà qualcosa in più sulla seconda parte di stagione, ma intanto c’è chi invita a non fidarsi di una Mercedes in difficoltà.

Nico Hulkenberg, nonostante la grande amicizia con Verstappen, mette in guardia sul credere già battuto Lewis Hamilton. Analizzando a ‘RTL’ la stagione, il pilota tedesco ha affermato: “E’ tutto molto semplice: la Red Bull ha la macchina migliore, la più veloce. Contrariamente agli anni precedenti, hanno perso meno rispetto alla Mercedes con le nuove regole. Ecco perché oggi sono davanti“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes annuncio in arrivo: il sostituto di Bottas è già deciso

Mercedes, Hulkenberg mette in guardia Verstappen

Hulkenberg
Hulkenberg (Getty Images)

Una situazione che però non può essere considerata immutabile. Anzi per Hulkenberg occorre considerare ancora aperto il Mondiale. “Non penso che sia finita, non mettere fuori causa la Mercedes in alcun modo“. La convinzione del pilota è che “hanno sicuramente un asso nella manica, in termini di aggiornamenti“.

Hulkenberg è certo: “Miglioreranno la loro macchina“. Se sarà sufficiente per riprendersi il primato, tanto nella classifica pilota che in quella costruttori, lo dirà soltanto il tempo e le prossime gare. Per il momento Red Bull e Verstappen si godono la vetta, mentre Mercedes e Hamilton studiano la riscossa. Con una certezza: la lotta al titolo non è finita.

Impostazioni privacy