GP Silverstone, Hamilton penalizzato per incidente con Verstappen: la sanzione

Hamilton penalizzato per il contatto al primo giro con Verstappen. Alla curva Copse il pilota della Red Bull ha avuto la peggio finendo contro le barriere.

Hamilton Verstappen F1 GP Silverstone
Partenza della gara di F1 a Silverstone (Getty Images)

Clamoroso incidente al primo giro della gara di Formula 1 a Silverstone. Protagonisti Max Verstappen e Lewis Hamilton, i due rivali per il titolo mondiale.

Alla curva Copse c’è stato un contatto tra la posteriore destra della Red Bull e l’anteriore sinistra della Mercedes. Ad avere la peggio è stato il pilota olandese, finito a elevata velocità contro le barriere. Monoposto distrutta e acciacchi fisici per lui, costretto al ritiro in una corsa nella quale partiva dalla pole position. Ovviamente c’è stata una investigazione da parte dei commissari di gara sull’incidente.

LEGGI ANCHE ->  Verstappen, brutto incidente a Silverstone: le condizioni del pilota – Video

Red Bull ha chiesto alla Direzione di Gara una penalità per Hamilton, che poi è stato effettivamente penalizzato con 10 secondi per l’incidente avvenuto con Verstappen al primo giro. Riconosciuta la colpevolezza del sette volte campione del mondo di F1 nell’episodio.

Quando ci sarà il pit stop per il cambio gomme, Lewis sconterà la sanzione di 10 secondi. Vincerà non sarà affatto facile, però senza Verstappen l’impresa non è impossibile nonostante la penalità presa.

Impostazioni privacy