Verstappen, incidente a Silverstone: le condizioni, il comunicato della Red Bull

Max Verstappen è autore di un brutto incidente nel GP di Silverstone: le condizioni del pilota dopo il terribile impatto

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Max Verstappen, come riporta la Red Bull attraverso i suoi profili social, è stato dimesso dall’ospedale alle 22 di ieri sera. Il pilota non ha riportato “ferite gravi” dopo essersi sottoposto ad “un esame medico approfondito“. La Red Bull, nel comunicato, ha anche ringraziato “il personale medico ed i commissari di pista per l’assistenza eccezionale sia sul circuito di Silverstone che all’ospedale di Coventry” dove è stato poi trasportato il ragazzo.

Le notizie del 18 luglio

20.45: Max Verstappen si è affidato a Instagram per comunicare ufficialmente le sue condizioni. “Sono felice di stare bene“, ha scritto il pilota olandese  che poi si è scagliato, tra le righe, contro Hamilton e gli altri che hanno festeggiato il risultato ottenuto in gara: “Vedere i festeggiamenti mentre si è in ospedale è un comportamento irriguardoso e irrispettoso ma andiamo avanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

19.40: Emergono dei dati sull’impatto di Verstappen contro le barriere avvenuto a oltre 300 orari e a una velocità di 51g. Un urto potenzialmente devastante. Si attendono notizie sulla TAC cui il pilota olandese dovrà sottoporsi in ospedale.

ORE 17.15: Verstappen sarà trasportato precauzionalmente in ospedale per una TAC. Il pilota, sebbene in buone condizioni dopo l’impatti, si sente “scombussolato”. Questo l’aggiornamento fornito da Mara Sangiorgio su Sky

Verstappen, l’incidente con Hamilton a Silverstone

Un inizio di Gran Premio di Silverstone davvero con il botto. Un duello testa a testa tra Max Verstappen e Lewis Hamilton con l’inglese aggressivo più che mai. Il sorpasso tentato in più di un’occasione da parte del Campione del Mondo, l’olandese in netta difficoltà che provava a difendersi. Lewis, dopo il rettilineo, ha tentato nuovamente il sorpasso all’interno; le due monoposto si sono avvicinate fino al contatto tra le ruota posteriore destra della Red Bull e quella anteriore sinistra della Mercedes. Verstappen è finito violentemente in fuori pista, andando a sbattere contro le barriere.

Il pilota olandese è apparso abbastanza intontito e scosso dopo il terribile impatto contro le barriere. Al momento, però, sembrano non esserci conseguenze per il numero 33 che è salito sull’ambulanza con le sue gambe dopo aver abbandonato la monoposto incidentata da solo, seppur aiutato dai medici accorsi subito sul posto. Ovviamente è stato trasportato al centro medico per tutti gli esami del caso. Christian Horner, team principal della Red Bull, intercettato al paddock, ha riferito che è un miracolo che Verstappen non abbia riportato conseguenze serie.

PER VEDERE LE IMMAGINI DEL TERRIBILE INCIDENTE – CLICCA QUI

Incidente per Verstappen, gara sospesa

Dopo l’incidente è entrata subito la Safety Car in pista ma la direzione gara ha deciso di bloccare tutto con la bandiera rossa. D’altronde è necessario riparare le barriere completamente distrutte, al pari della monoposto di Verstappen.

La direzione gara ha aperto l’investigazione sull’incidente tra Hamilton e Verstappen, con i Team Principal delle due scuderie, Toto Wolff e Chris Horner che si sono recati dalla direzione gara per spiegare le rispettive ragioni.

Impostazioni privacy