Ferrari Testarossa, accelerazione e slalom in autostrada: il video è da brivido

Una Ferrari Testarossa regala spettacolo: accelerazioni e slalom in autostrada, sound pazzesco. Il video è da brivido

Ferrari Testarossa
Ferrari Testarossa (Getty Images)

Una passeggiata alla guida di una Ferrari Testarossa. E’ quanto fatto da un ragazzo statunitense che ha documentato tutto, con tanto di video postato su Youtube. Un vero e proprio successo considerato come abbia ricevuto oltre due milioni di visualizzazioni.

Uno spettacolo che ha inizio con una panoramica esterna della vettura, una Testarossa in condizioni perfette, in ogni suo particolare. Il via alle danze, poi; l’ingresso in auto, la messa in moto e via con la passeggiata. Dalle stradine interne, il conducente ha virato subito sull’autostrada, decisamente un luogo più consono per far sfogare i cavalli della potente vettura di Maranello.

Accelerazioni brucianti, agevolate anche dai rapidi cambi di marcia, con i giri del motore portati fino ad alti regimi a far sentire il rombo del propulsore di Maranello; il cambio manuale che ormai non è più contemplato sulle supercar odierne, regala poi un surplus di emozioni e brividi.

LEGGI ANCHE >>> Maradona e la Ferrari Testarossa Nera: la curiosa storia sulla supercar del Diez

Ferrari Testarossa: il bolide dal motore super


Il video si conclude con il ritorno a casa del conducente, evidentemente pago dello spettacolare giro in auto. La Ferrari Testarossa del video è una vettura del 1988; prodotta dal 1984 al 1996 ben 9.957 gli esemplari realizzati dalla casa italiana. Nel 1992, però, fu realizzata la 512TR, una sorta di evoluzione della prima vettura, mentre due anni più tardi arrivò la F512M. Della sola Testarossa, 7177 esemplari realizzati. Coda larga, segnale distintivo della vettura erano i fari anteriori a scomparsa nella carrozzeria.

Motore centrale e posteriore, V12 di 180° con 4 valvole per cilindro e 4942 cm³ di cilindrata per una potenza di 390 cavalli, diventati poi 380 con l’installazione della marmitta catalitica meno inquinante. Doppi ammortizzatori al retrotreno, la velocità massima è di oltre 290 km/h.

Impostazioni privacy