GP Silverstone, Hamilton si gode la vittoria: “Fantastico, team fondamentale”

Lewis Hamilton torna nuovamente sul primo gradino del podio proprio sulla pista di casa sua, quella di Silverstone, e ringrazia il team per il supporto.

Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton torna alla vittoria proprio sulla pista di casa sua, quella di Silverstone, dove ha ottenuto il suo ottavo trionfo in carriera, a conferma di come questo circuito sia uno dei suoi preferiti. Un trionfo importante anche ai fini della classifica, arrivato in una gara in cui non sono mancati i colpi di scena, a partire dall’incidente avuto poco dopo la partenza con Max Verstappen.

L’otto volte campione del mondo, però, vuole innanzitutto godersi il momento e non riesce a nascondere la sua gioia. Una chiara risposta a chi riteneva che in questa stagione non potesse essere competitivo come negli anni passati: “E‘ davvero qualcosa di travolgente, è stata una gara incredibilmente difficille – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Meteo difficile, con il pubblico migliore del mondo, il nostro pubblico è il migliore del mondo. Grazie mille ragazzi. Grazie a Dio abbiamo questo pubblico, sono davvero molto grato ai fan, spero che tutti siano al sicuro e che possano tornare a casa tranquillamente e senza problemi. E’ stata una giornata fantastica, non avrei potuto fare tutto questo senza il grande lavoro di squadra da parte di Valtteri e l’impegno straordinario del team“.

Hamilton GP Austria
Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – GP Silverstone, Hamilton penalizzato per incidente con Verstappen: la situazione

Hamilton torna a vincere: più forte anche della penalità

Lo scontro avuto con Max Verstappen lo ha portato a subire una penalità di dieci secondi, ma anche in un frangente come questo Lewis ha dimostrato quanto lui sia forte non solo in pista ma anche fuori. Proprio per questo il britannico non ha trascurato alcun dettaglio nella preparazione a questa gara: “E’ stata dura, io ho dato tutto in questo weekend – ha detto ancora il pilota Mercedes -. Per tutta la settimana sono andato in fabbrica cercando di estrarre quei decimi in più di prestazione, sono molto fiero di tutti i ragazzi che stanno continuando a lavorare anche se siamo indietro e quest’anno ci troviamo a dover recuperare”.

Il campione del mondo ha preferito però evitare ogni polemica ed è contento di aver regalato una gioia ai tifosi che erano presenti in tribuna: “Oggi mi sono attaccato a Max, penso di avergli lasciato lo spazio, ma al di là della penalità e se io sono d’accordo o meno ho incassato il colpo e ho continuato a lavorare cercando di fare il mio lavoro e di godermi questo pubblico. Spero che siano felici, ora sentiremo l’inno nazionale e vedremo le bandiere inglesi sventolare” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy