Ford presenta il profumo Mach-Eau, l’odore ha un’essenza speciale

Ford presenta il profumo Mach-Eau, una fragranza speciale per i più “nostalgici”. I dettagli di questa curiosa novità

Ford Mustang Mach-E GT
(Ford media press)

La transizione alle Auto Elettriche è in pieno svolgimento, ma da quanto emerge da un sondaggio commissionato dalla Casa dell’Ovale il 70 % di chi è già passato ad un’elettrica rimpiange l’odore dei veicoli a motore termico. Ed è così che Ford ha lanciato il suo profumo all’odore di benzina Mach-Eau, disponibile esclusivamente come gadget per chi all’acquisto di una Mustang Mach-E GT, il nuovo modello a zero emissioni ad alte prestazioni del marchio americano.

Ford ha svelato la fragranza per la prima volta al pubblico in occasione del grande evento dedicato ai motori del Festival of Speed di Goodwood dello scorso weekend.

LEGGI ANCHE >>> Ford Puma Rally1, la nuova Auto ibrida per il Mondiale WRC 2022

Ford e il profumo all’odore di benzina: scopo del progetto e dettagli

Ford Mach-Eau
(Ford media press)

Indubbiamente si tratta di una curiosa trovata, che, però, ha uno scopo ben preciso. Infatti, sottolinea Ford, questo profumo rientra nella missione di Ford volta, in sostanza, a far ricredere gli scettici a riguardo del potenziale delle vetture elettriche. Un esempio a questo proposito è proprio la stessa Mustang Mach-E in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, grazie al motore elettrico da 487 cv di potenza e 860 Nm di coppia.

Il nuovo profumo non odora esattamente di benzina, ma fonde in una sola fragranza gli odori dei fumi delle macchina, delle gomme e persino un elemento “animale” per omaggiare il marchio Mustang. Per ottenere questo risultato, gli addetti al progetto sono partiti dagli odori emanati dagli interni di un’Auto, dai motori e dalla benzina, che comprendono la benzaldeide e il para-cresolo. Il primo riproduce un’odore simile alla mandorla, mentre il secondo agli pneumatici. Questi sono stati poi uniti ad altri ingredienti, tra cui legno di sandalo, lavanda e appunto l’elemento “animalesco”, ed ecco che sono riusciti ad ottenere Mach-Eau.

Impostazioni privacy