Hulkenberg sogna il ritorno in Formula 1: un team ammette di pensarci

Hulkenberg auspica ancora di tornare a gareggiare in Formula 1 da pilota titolare. Il tedesco sembra avere una possibilità per farcela.

Hulkenberg
Nico Hulkenberg (Getty Images)

Sognava il volante della Red Bull, ma è andato a Sergio Perez. Tuttavia, Nico Hulkenberg continua a sperare di poter rientrare in Formula 1.

Le chance sono poche per l’attuale terzo pilota e collaudatore dell’Aston Martin, però lui auspica di ricevere una chiamata. Anche nel 2020 non aveva un team, ma ha comunque corso tre gare con l’allora Racing Point in sostituzione di Lance Stroll e Perez, positivi al Covid-19. Il quasi 34enne tedesco ha ancora grande voglia di correre in F1 ed è in attesa di una eventuale offerta.

LEGGI ANCHE -> Hamilton, penalità a Silverstone troppo lieve: Ecclestone spiega il motivo

F1, Hulkenberg in Williams nel 2022?

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg (Getty Images)

Hulkenberg a Bild am Sonntag è stato molto chiaro nel parlare di un suo eventuale ritorno in Formula 1: «Non mi illudo, so che la porta dei migliori team è chiusa. Se non dovessi trovare un sedile, allora il capitolo F1 sarebbe finito per me. Forse ho commesso qualche errore e la mia carriera avrebbe potuto essere diversa, ma non mi pento granché. Correre gratis? Se sei bravo in qualcosa e hai qualità, deve essere pagato. Non mi offro gratis».

Il pilota tedesco sembra avere solamente due opzioni per tornare in Formula 1. Una è l’Alfa Romeo, in caso di addio di Kimi Raikkonen. L’altra è la Williams, che dovrebbe lasciar partire George Russell in direzione Mercedes.

Jost Capito, team principal della Williams, non ha scartato l’ipotesi di riportare Hulkenberg nella squadra che lo fece esordire in F1 nel 2010: «Ad oggi non escludiamo nessun pilota che sarebbe disponibile per il prossimo anno. E Nico è disponibile. Abbiamo comunque una lunga lista di nomi».

Il pilota tedesco può essere un’opportunità per la scuderia di Grove, che però valuta pure altri piloti. Tra questi probabilmente anche Valtteri Bottas, che potrebbe essere scaricato dalla Mercedes. Al finlandese sembra pensare pure l’Alfa Romeo, che potrebbe ritrovarsi a rimpiazzare il connazionale Raikkonen.

Impostazioni privacy