MotoGP, cancellato un altro Gran Premio: il calendario 2021 aggiornato

Salta un gran premio nel calendario MotoGP 2021. È arrivato il comunicato ufficiale che ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi.

MotoGP
Gara MotoGP 2021 (Getty Images)

FIM, IRTA e Dorna Sport hanno comunicato ufficialmente l’uscita dal calendario MotoGP 2021 del Gran Premio della Thailandia. L’appuntamento era previsto per il weekend 15-17 ottobre, ma non si svolgerà.

La cancellazione è stata dovuta all’emergenza Covid-19 ancora in corso e alla presenza di rigide restrizioni che impediscono il normale svolgimento dell’evento. La MotoGP tornerà a correre al Chang International Circuit di Buriram nel 2022.

Dorna Sport, assieme a FIM e IRTA, sta studiando una eventuale sostituzione del Gran Premio della Thailandia nel calendario del 2021. Sono possibili nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane, se venisse individuata una sede per rimpiazzare tale GP, che era stato programmato tra quello di Austin (Stati Uniti) e quello di Sepang (Malesia).

L’organizzazione del Motomondiale potrebbe aggiungere un evento in Europa verso fine stagione per mantenere a diciannove il numero delle gare totali previste. Adesso c’è una pausa durante la quale verranno esplorate tutte le opzioni, in accordo anche con i team. È possibile che prima del weekend 6-8 agosto, quando si tornerà a correre in Stiria, ci siano delle novità sul calendario.

Calendario MotoGP 2021
Calendario MotoGP 2021 aggiornato
Impostazioni privacy